Vorrei essere informato riguardo a
Tutto arrow
  • Tutto
  • Marketing
  • Mindset
  • Vendita
S

Sviluppare la Leadership

Approccio top down e approccio bottom-up: le diffe...

approccio-top-down-bottom-up

Nel mondo delle organizzazioni, due approcci fondamentali influenzano la gestione delle decisioni e la pianificazione strategica: l’approccio top-down e l’approccio bottom-up. Questi modelli rappresentano due modalità opposte ma complementari attraverso cui le aziende o le istituzioni prendono decisioni, assegnano compiti e coinvolgono i membri del team.  Se il modello top-down implica che le decisioni vengano […]

Leggi l'articolo >
M

Marketing

Membership: cos’è, esempi e come crearne un...

membership

Al giorno d’oggi, fidelizzare i propri clienti è di vitale importanza per qualsiasi impresa che offra prodotti o servizi. Una tecnica che sta diventando molto popolare negli ultimi anni, proprio per il suo potenziale altissimo di fidelizzazione, è quella di creare una membership. Si tratta, semplicemente, di spingere le persone a sottoscrivere un abbonamento mensile […]

Leggi l'articolo >
A

Acquisizione Clienti

Vendere all’estero online: la guida 2025 di ...

vendere all'estero online

Vuoi far crescere il tuo business ed espandere le tue vendite all’estero? In un mondo più globalizzato e interconnesso che mai, in cui le nuove tecnologie offrono opportunità straordinarie, vendere online non è mai stato così importante.  Se desideri ampliare il tuo mercato e raggiungere clienti a livello internazionale, è fondamentale comprendere le strategie e […]

Leggi l'articolo >