Convegno dell’Osservatorio Internet Media: l’evento si terrà il 23 Giugno

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Convegno dell’Osservatorio Internet Media Online

Il 23 Giugno, a partire dalle ore 9:30, si terrà il Convegno dell’Osservatorio Internet Media. Il format dell’evento verrà trasmesso esclusivamente online.

La ricerca presenterà alcuni dati importanti per comprendere meglio cosa sta accadendo nel panorama mediatico italiano, valutando l’impatto negativo provocato dall’emergenza Covid-19 sugli investimenti pubblicitari.

Il convegno analizzerà nel dettaglio le migliori strategie di misurazione per le aziende, studiate ad hoc per ottimizzare le iniziative in adv.

L’evento si chiamerà “Internet Advertising: fruizione su, monetizzazione giù“ e mostrerà in anteprima i risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.

Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano, condurrà l’intera presentazione, confrontandosi con prestigiosi rappresentanti della filiera del settore, tra cui Sensemakers, Publitalia ’80, Verizon Media, RCS MediaGroup Divisione Pubblicità, Teads, Xandr, Kinesso, Quantcast, BVA-Doxa, Rai Pubblicità, Havas Media, e Infinity, Mediaset Play.

Internet Advertising: fruizione su, monetizzazione giù“ si terrà il giorno 23 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13; i partecipanti potranno assistere alla presentazione esclusivamente online.

L’incontro, seppur virtuale, sarà un’ottima occasione per apprendere tecniche innovative in grado di contrastare con efficacia la dura crisi registrata in questi ultimi mesi.

Dopo esserti iscritto, riceverei via email il link gratuito per accedere alla presentazione (il giorno prima del convegno).

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi ...

prada-ricavi

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale. Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore […]

Leggi la news >
N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >