Dropbox Spaces è la nuova cartella condivisa dedicata al lavoro delle imprese

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Dropbox annuncia una serie di novità riguardanti il proprio servizio di file hosting. L’amministratore delegato Drew Houston svela inoltre aggiornamenti inediti riguardanti la strategia aziendale, con lo scopo di riordinare il lavoro digitale di aziende e dipendenti.

“Il modo in cui stiamo lavorando non funziona”, dichiara Houston durante il suo discorso di apertura in conferenza stampa.

“Cosa accadrebbe se Dropbox potesse evolversi in un potente servizio in grado di far funzionare meglio tutte le app sul nostro desktop? Ecco cosa stiamo costruendo; uno spazio di lavoro intelligente, un ambiente calmo e concentrato, che agevola l’organizzazione lavorativa”.

Gli annunci più interessanti che riguardano i nuovi prodotti includono il lancio di Dropbox Spaces, ovvero un’area di lavoro condivisa dal team, che collega elementi essenziali come file, attività e riunioni.

Anche la nuova app per desktop è ufficialmente disponibile, comprende Dropbox Spaces, le anteprime dei file, l’integrazione di Paper nel file system Dropbox e la possibilità di cercare tra le descrizioni della panoramica.

Troviamo inoltre una funzionalità inedita di ricerca delle immagini, che utilizza l’intelligenza artificiale per trovare file tramite i contenuti delle foto. Questo servizio è attualmente disponibile solo per gli utenti di Dropbox Professional.

Dropbox annuncia l’arrivo della scheda For You nella barra delle applicazioni di Windows e di macOS, dotata di suggerimenti personalizzati e apprendimento automatico. Gli amministratori di Dropbox Business avranno d’ora in poi accesso completo agli strumenti di governance, sviluppati per conservare i file importanti fino ad un massimo di 10 anni.

Dropbox implementa anche l’archiviazione locale dei dati in più aree; ha infine investito 5 milioni di dollari in BetterCloud, per fornire funzionalità avanzate di protezione dei dati.

La società sta rimodellando l’intera piattaforma per renderla più intuitiva; l’esperienza utente appare migliorata e rinnovata, con un nuovo spazio di lavoro perfettamente organizzato.

“Dropbox non sarà più considerato un semplice servizio di archiviazione dati, diverrà piuttosto un luogo utile e funzionale per svolgere il tuo lavoro in maniera organizzata”, dichiara in conclusione Houston.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >