N

Web

EDI e Ebay: nuova partnership a sostegno della digital transformation aziendale

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

EDI e Ebay: partnership

Il COVID-19 ha generato nuove abitudini di consumo, consolidando l’impiego della tecnologia a sostegno del business aziendale.

L’emergenza sanitaria ha infatti provocato una crescita pari al 55% nella prima metà del 2020.

Ogni impresa, soprattutto quelle con metodologie “tradizionali”, dovrebbe accelerare il proprio cammino verso la digital transformation, garantendo continuità sia ai punti vendita fisici, che a quelli digitali (particolarmente utili in periodo di emergenza).

Valutando attentamente questo trend, Confcommercio ha lanciato una serie di servizi gratuiti rivolti alle aziende in fase di evoluzione tecnologica.

La partnership con Ebay includerà interessanti opportunità per tutti i seller; prima tra tutti la possibilità di aprire un “Negozio Base” gratuito per 12 mesi, oppure un “Negozio Premium” per 6 mesi.

Inoltre, l’attività non applicherà commissioni sul venduto per i primi 3 mesi, offrendo formazione gratuita online one-to-one.

Confcommercio-EDI attiverà a sua volta l’iniziativa “Spinta Digitale”, disponibile per associati e non.

Il format includerà 3 webinar gratuiti (uno introduttivo e due di approfondimento verticale), della durata di circa 2 ore ognuno.

Il tema principale sarà: “Retail e Digitale: come superare l’emergenza”. I webinar live si terranno l’11, il 25 Giugno e il 9 Luglio.

Le aziende partecipanti potranno intervenire in diretta, ponendo domande personalizzate al docente.

il Web mette come sempre a disposizione ottime possibilità per sostenere e accompagnare lo sviluppo digitale delle aziende, considerato il vero “business del futuro”.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >