N

Web

EDI e Ebay: nuova partnership a sostegno della digital transformation aziendale

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

EDI e Ebay: partnership

Il COVID-19 ha generato nuove abitudini di consumo, consolidando l’impiego della tecnologia a sostegno del business aziendale.

L’emergenza sanitaria ha infatti provocato una crescita pari al 55% nella prima metà del 2020.

Ogni impresa, soprattutto quelle con metodologie “tradizionali”, dovrebbe accelerare il proprio cammino verso la digital transformation, garantendo continuità sia ai punti vendita fisici, che a quelli digitali (particolarmente utili in periodo di emergenza).

Valutando attentamente questo trend, Confcommercio ha lanciato una serie di servizi gratuiti rivolti alle aziende in fase di evoluzione tecnologica.

La partnership con Ebay includerà interessanti opportunità per tutti i seller; prima tra tutti la possibilità di aprire un “Negozio Base” gratuito per 12 mesi, oppure un “Negozio Premium” per 6 mesi.

Inoltre, l’attività non applicherà commissioni sul venduto per i primi 3 mesi, offrendo formazione gratuita online one-to-one.

Confcommercio-EDI attiverà a sua volta l’iniziativa “Spinta Digitale”, disponibile per associati e non.

Il format includerà 3 webinar gratuiti (uno introduttivo e due di approfondimento verticale), della durata di circa 2 ore ognuno.

Il tema principale sarà: “Retail e Digitale: come superare l’emergenza”. I webinar live si terranno l’11, il 25 Giugno e il 9 Luglio.

Le aziende partecipanti potranno intervenire in diretta, ponendo domande personalizzate al docente.

il Web mette come sempre a disposizione ottime possibilità per sostenere e accompagnare lo sviluppo digitale delle aziende, considerato il vero “business del futuro”.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >