Elon Musk e Space X Starship, sulla Luna entro il 2020

Elon Musk e Space X Starship probabilmente porteranno l’umanità sulla Luna nel 2021. Loro dicono così… Ma accadrà realmente?

L’imprenditore tech, nonché capo di Space X, promette di portarci sulla Luna entro pochissimi anni. Non solo, vorrebbe essere lui stesso a guidare la missione.

L’ultima intervista di Musk rivela dettagli inaspettati, con uscite forse esagerate. L’uomo si dichiara sicuro di poter portare i razzi Space X, sulla Luna e su Marte, entro il 2021.

Tutto ciò sarà possibile o sono solo ipotesi azzardate?

La sorprendente dichiarazione è stata preceduta dall’altrettanto particolare progetto chiamato Neuralink, interamente dedicato allo sviluppo di AI nel cervello umano. La novità ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di tutto il mondo.

Musk ha rivelato i suoi progetti futuri al magazine Time, spiegando i dettagli della missione lunare con Space X, la società aerospaziale da lui stesso fondata nel 2002, per sviluppare il turismo nello spazio.

Il volo progettato per l’anno 2021 non prevede la presenza di astronauti. Lo scopo è quello di organizzare “viaggi per turisti” (con equipaggio) entro i 4 anni successivi. Un’idea forse folle,  ma orgogliosamente portata avanti da Musk.

Apollo 11 portò l’uomo sulla Luna nel 1969; si tratta di un episodio altamente stimolante per l’intera storia dell’essere umano. Siamo in grado di compiere passi incredibili, questo fatto ha ispirato tutto il mio lavoro. Space X non sarebbe mai nata senza Apollo 11” afferma Elon.

“So che la Nasa non vede di buon occhio il mio progetto. La domanda è: perché? Pensavo avremmo continuato ad inviare persone nello spazio, costruendo le nostre basi sulla Luna e poi su Marte. Invece tutto è rimasto invariato”.

L’imperatore del tech sogna fermamente un futuro nello spazio per l’intera umanità:

“Costruirò un veicolo in grado di viaggiare sia verso la Luna, che verso Marte. Sarà una cosa incredibile!”

Secondo Elon Musk, l’essere umano merita una vita multi-planetaria, attiva su diversi pianeti della Galassia, in modo da rendere sostenibile il clima sulla Terra. I mezzi destinati alla missione sono già in costruzione, si chiamano Space X Super Heavy e Starship.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche