N

Social

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp, ecco perché!

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp, perché?

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp per ricordare al mondo intero che entrambe le potenze appartengono a Mark Zuckerberg, il quale si dichiara stanco di doverlo costantemente ricordare alla gente.

La notizia arriva da The Information, non è ancora del tutto ufficializzata, eppure pare piuttosto veritiera. La maggior parte degli utenti riconosce l’importanza di Facebook, pensando (erroneamente) che Instagram e WhatsApp siano due app a sé stanti.

La società di Facebook ha sborsato ingenti somme di denaro per acquisire le due piattaforme, è tempo che tutti lo sappiano.

Quali saranno i nuovi nomi di Instagram e WhatsApp? A quanto pare diverranno semplicemente “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”.

“Desideriamo comunicare maggiore chiarezza, tutti devono captare le notizie corrette riguardo i prodotti e i servizi appartenenti a Facebook”, afferma un portavoce della società.

I fondatori primari di Instagram e WhatsApp hanno abbandonato Facebook durante gli ultimi anni. Kevin Systrom e Mike Krieger di Instagram non gradivano l’esagerata presenza dello staff di Facebook all’interno degli uffici.

Anche i creatori di WhatsApp pare non condividessero i metodi lavorativi del capo Zuckerberg. Non esistono più legami, non c’è motivo di continuare a vivere nel passato. E’ giunto il momento di voltare pagina e dare una nuova identità ai social media più famosi del mondo.

Ecco perché la società ha deciso di cambiare nome a Instagram e WhatsApp. D’ora in poi diverrà quasi del tutto impossibile non riconoscere le app come parte integrante di un un unico grande gruppo, ovvero Facebook di Marck Zuckerberg.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >