Instagram e WhatsApp fanno parte di Facebook e cambieranno nome
N

Social

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp, ecco perché!

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp, perché?

Facebook cambierà nome a Instagram e WhatsApp per ricordare al mondo intero che entrambe le potenze appartengono a Mark Zuckerberg, il quale si dichiara stanco di doverlo costantemente ricordare alla gente.

La notizia arriva da The Information, non è ancora del tutto ufficializzata, eppure pare piuttosto veritiera. La maggior parte degli utenti riconosce l’importanza di Facebook, pensando (erroneamente) che Instagram e WhatsApp siano due app a sé stanti.

La società di Facebook ha sborsato ingenti somme di denaro per acquisire le due piattaforme, è tempo che tutti lo sappiano.

Quali saranno i nuovi nomi di Instagram e WhatsApp? A quanto pare diverranno semplicemente “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”.

“Desideriamo comunicare maggiore chiarezza, tutti devono captare le notizie corrette riguardo i prodotti e i servizi appartenenti a Facebook”, afferma un portavoce della società.

I fondatori primari di Instagram e WhatsApp hanno abbandonato Facebook durante gli ultimi anni. Kevin Systrom e Mike Krieger di Instagram non gradivano l’esagerata presenza dello staff di Facebook all’interno degli uffici.

Anche i creatori di WhatsApp pare non condividessero i metodi lavorativi del capo Zuckerberg. Non esistono più legami, non c’è motivo di continuare a vivere nel passato. E’ giunto il momento di voltare pagina e dare una nuova identità ai social media più famosi del mondo.

Ecco perché la società ha deciso di cambiare nome a Instagram e WhatsApp. D’ora in poi diverrà quasi del tutto impossibile non riconoscere le app come parte integrante di un un unico grande gruppo, ovvero Facebook di Marck Zuckerberg.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le strategie di marketing per risollevarsi dalla c...

Strategie Marketing Crisi

La notizia dell’arrivo di un vaccino contro il COVID-19 ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo ai mercati azionari. I dirigenti delle aziende, però, sono molto meno ottimisti, se pensano al loro futuro. Secondo uno studio di Kantar, il 69% degli imprenditori si aspetta di chiudere il secondo quadrimestre del 2021 in forte crisi, […]

Leggi la news >
N

I brand puntano all’e-commerce per superare ...

Aziende E-commerce Crisi

Secondo un report di Zebra Technologies, i rivenditori sono passati all’e-commerce nella speranza di continuare a mantenere prospero il proprio business. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le imprese a rivedere le proprie priorità e a dare, così, maggior peso alle aspettative dei clienti. La sicurezza e la salute sono divenute altamente prioritarie, soprattutto nel […]

Leggi la news >
N

I cinque modelli di marketing ideali nel rapporto ...

Modelli Brand Agenzie

Negli anni a venire assisteremo a un grande cambiamento nel rapporto tra consumatori, brand e agenzie. Secondo un report di IPA, Institute of Practitioners in Advertising, ci sono cinque modelli di relazione fondamentali per poter mettere in atto strategie di web marketing efficace in questo periodo. Durante le interviste fatte agli esperti nel settore, i […]

Leggi la news >