Facebook ti avviserà ogni volta che farai un accesso in app di terze parti.
N

Facebook: nuovi avvisi per informazioni condivise da app di terze parti

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook accesso app di terze parti

D’ora in poi Facebook avviserà l’utente ogni volta che le informazioni verranno condivise con app di terze parti. Ulteriori funzioni di controllo saranno integrate entro la fine dell’anno.

La società ha infatti introdotto un’inedita funzionalità di accesso, creata per dare agli utenti un maggiore controllo sulle informazioni condivise.

Lo strumento si chiama “Notifiche di accesso” e avviserà gli utenti ogni volta che utilizzeranno Facebook per accedere ad app di terze parti. Facebook invierà un’ulteriore notifica una volta scaduto l’accesso alle app.

Le notifiche verranno inviate tramite l’e-mail associata al proprio account e all’app di Facebook. Gli avvisi includeranno dettagli sulle informazioni specifiche condivise con le app di terze parti.

Dopo aver ricevuto la notifica, l’utente potrà eventualmente fare clic sul pulsante “Modifica impostazioni” e rimuovere l’accesso dell’app alle proprie informazioni.

Facebook sta inoltre lavorando ad alcune misure estremamente efficaci, studiate per proteggere la riservatezza delle informazioni degli utenti. La società inizierà presto a testare ulteriori funzionalità di controllo.

Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici, una delle funzionalità porterà le autorizzazioni in prima linea.

Ciò garantirà un’esperienza sicura all’utente, soprattutto durante le operazioni di Login per accedere ad app di terze parti.

La società rivelerà molto presto nuovi dettagli riguardanti le future migliorie.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >
N

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il ...

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce. Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato […]

Leggi la news >
N

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talent...

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità. Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria. Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero […]

Leggi la news >