N

Social

Facebook: nuovi avvisi per informazioni condivise da app di terze parti

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook accesso app di terze parti

D’ora in poi Facebook avviserà l’utente ogni volta che le informazioni verranno condivise con app di terze parti. Ulteriori funzioni di controllo saranno integrate entro la fine dell’anno.

La società ha infatti introdotto un’inedita funzionalità di accesso, creata per dare agli utenti un maggiore controllo sulle informazioni condivise.

Lo strumento si chiama “Notifiche di accesso” e avviserà gli utenti ogni volta che utilizzeranno Facebook per accedere ad app di terze parti. Facebook invierà un’ulteriore notifica una volta scaduto l’accesso alle app.

Le notifiche verranno inviate tramite l’e-mail associata al proprio account e all’app di Facebook. Gli avvisi includeranno dettagli sulle informazioni specifiche condivise con le app di terze parti.

Dopo aver ricevuto la notifica, l’utente potrà eventualmente fare clic sul pulsante “Modifica impostazioni” e rimuovere l’accesso dell’app alle proprie informazioni.

Facebook sta inoltre lavorando ad alcune misure estremamente efficaci, studiate per proteggere la riservatezza delle informazioni degli utenti. La società inizierà presto a testare ulteriori funzionalità di controllo.

Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici, una delle funzionalità porterà le autorizzazioni in prima linea.

Ciò garantirà un’esperienza sicura all’utente, soprattutto durante le operazioni di Login per accedere ad app di terze parti.

La società rivelerà molto presto nuovi dettagli riguardanti le future migliorie.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >