N

Social

Facebook: nuovi avvisi per informazioni condivise da app di terze parti

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Facebook accesso app di terze parti

D’ora in poi Facebook avviserà l’utente ogni volta che le informazioni verranno condivise con app di terze parti. Ulteriori funzioni di controllo saranno integrate entro la fine dell’anno.

La società ha infatti introdotto un’inedita funzionalità di accesso, creata per dare agli utenti un maggiore controllo sulle informazioni condivise.

Lo strumento si chiama “Notifiche di accesso” e avviserà gli utenti ogni volta che utilizzeranno Facebook per accedere ad app di terze parti. Facebook invierà un’ulteriore notifica una volta scaduto l’accesso alle app.

Le notifiche verranno inviate tramite l’e-mail associata al proprio account e all’app di Facebook. Gli avvisi includeranno dettagli sulle informazioni specifiche condivise con le app di terze parti.

Dopo aver ricevuto la notifica, l’utente potrà eventualmente fare clic sul pulsante “Modifica impostazioni” e rimuovere l’accesso dell’app alle proprie informazioni.

Facebook sta inoltre lavorando ad alcune misure estremamente efficaci, studiate per proteggere la riservatezza delle informazioni degli utenti. La società inizierà presto a testare ulteriori funzionalità di controllo.

Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici, una delle funzionalità porterà le autorizzazioni in prima linea.

Ciò garantirà un’esperienza sicura all’utente, soprattutto durante le operazioni di Login per accedere ad app di terze parti.

La società rivelerà molto presto nuovi dettagli riguardanti le future migliorie.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >