N

Social

Facebook elimina la falsa pubblicità politica sul senatore Graham

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

La posizione di Facebook sulla veridicità delle pubblicità politiche è stata messa a dura prova. Il colosso dei social media ha rimosso un annuncio proveniente da un comitato di azione politica, la Really Online Lefty League.

L’associazione ha erroneamente affermato che il senatore repubblicano Lindsey Graham ha sostenuto il New Deal proposto da alcuni democratici.

Un portavoce della compagnia ha quindi domandato a Reuters la necessità di verifica dei fatti, poiché proveniente da un gruppo di azione politica di propaganda, non dall’interessato stesso.

Il messaggio pubblicato ha sollevato numerose domande da parte di Alexandria Ocasio-Cortez che, durante un’audizione alla Camera del 23 ottobre, ha chiesto a Mark Zuckerberg se Facebook fosse a conoscenza della pubblicità fuorviante su Graham.

La seguente rimozione dell’annuncio sulla piattaforma dimostra la coerenza di Facebook nel suo approccio alla pubblicità veritiera. Tuttavia, restano questioni in sospeso riguardo alla volontà (o meno) di indagare e bloccare pubblicamente le false pubblicità da parte dei politici.

I critici accusano Facebook di non comportarsi in modo totalmente neutrale riguardo la faccenda; secondo quanto riferito, la società non si approccerebbe equamente con tutti i candidati.

Facebook, d’altro canto, afferma la propria intenzione di combattere la disinformazione, soprattutto se proveniente da determinate fonti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >