N

Social

Facebook elimina la falsa pubblicità politica sul senatore Graham

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

Facebook elimina "con fatica" la falsa pubblicità politica fuorviante su Graham

La posizione di Facebook sulla veridicità delle pubblicità politiche è stata messa a dura prova. Il colosso dei social media ha rimosso un annuncio proveniente da un comitato di azione politica, la Really Online Lefty League.

L’associazione ha erroneamente affermato che il senatore repubblicano Lindsey Graham ha sostenuto il New Deal proposto da alcuni democratici.

Un portavoce della compagnia ha quindi domandato a Reuters la necessità di verifica dei fatti, poiché proveniente da un gruppo di azione politica di propaganda, non dall’interessato stesso.

Il messaggio pubblicato ha sollevato numerose domande da parte di Alexandria Ocasio-Cortez che, durante un’audizione alla Camera del 23 ottobre, ha chiesto a Mark Zuckerberg se Facebook fosse a conoscenza della pubblicità fuorviante su Graham.

La seguente rimozione dell’annuncio sulla piattaforma dimostra la coerenza di Facebook nel suo approccio alla pubblicità veritiera. Tuttavia, restano questioni in sospeso riguardo alla volontà (o meno) di indagare e bloccare pubblicamente le false pubblicità da parte dei politici.

I critici accusano Facebook di non comportarsi in modo totalmente neutrale riguardo la faccenda; secondo quanto riferito, la società non si approccerebbe equamente con tutti i candidati.

Facebook, d’altro canto, afferma la propria intenzione di combattere la disinformazione, soprattutto se proveniente da determinate fonti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >