N

Social

Facebook elimina la falsa pubblicità politica sul senatore Graham

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

Facebook elimina "con fatica" la falsa pubblicità politica fuorviante su Graham

La posizione di Facebook sulla veridicità delle pubblicità politiche è stata messa a dura prova. Il colosso dei social media ha rimosso un annuncio proveniente da un comitato di azione politica, la Really Online Lefty League.

L’associazione ha erroneamente affermato che il senatore repubblicano Lindsey Graham ha sostenuto il New Deal proposto da alcuni democratici.

Un portavoce della compagnia ha quindi domandato a Reuters la necessità di verifica dei fatti, poiché proveniente da un gruppo di azione politica di propaganda, non dall’interessato stesso.

Il messaggio pubblicato ha sollevato numerose domande da parte di Alexandria Ocasio-Cortez che, durante un’audizione alla Camera del 23 ottobre, ha chiesto a Mark Zuckerberg se Facebook fosse a conoscenza della pubblicità fuorviante su Graham.

La seguente rimozione dell’annuncio sulla piattaforma dimostra la coerenza di Facebook nel suo approccio alla pubblicità veritiera. Tuttavia, restano questioni in sospeso riguardo alla volontà (o meno) di indagare e bloccare pubblicamente le false pubblicità da parte dei politici.

I critici accusano Facebook di non comportarsi in modo totalmente neutrale riguardo la faccenda; secondo quanto riferito, la società non si approccerebbe equamente con tutti i candidati.

Facebook, d’altro canto, afferma la propria intenzione di combattere la disinformazione, soprattutto se proveniente da determinate fonti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >