N

Social

Facebook lancia l’opzione ‘Mood’ per le Storie sulla piattaforma

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

Facebook Storie Mood

Utilizzi anche tu le Storie di Facebook? Bene, sappi che è in arrivo una nuova funzione.

Questa settimana è partita la diffusione di “Mood” all’interno degli strumenti per le storie di Facebook.

L’opzione Mood consente di creare Storie coinvolgenti, da arricchire in base all’umore della giornata.

La notizia arriva da Matt Navarra, esperto di social media, che per primo ha condiviso lo strumento in azione.

Si tratta di un’aggiunta piuttosto semplice, trae ispirazione dalle popolari reazioni GIF. E’ nata per rendere le storie di Facebook ancora più intriganti.

Con “Mood” di Facebook, comunicare le proprie emozioni sarà molto facile e immediato. La nuova funzione creerà maggiore interazione tra gli utenti.

Le Storie di Facebook non sono ancora così popolari come quelle di Instagram; tuttavia stanno crescendo velocemente. Oltre 500 milioni di utenti interagiscono quotidianamente con il format. Il numero crescerà se Facebook saprà affascinare ancora più persone.

Aggiunte come queste potrebbero apparire irrilevanti nell’ampio contesto delle tendenze del web; eppure non è così.

Facebook comprende anche le generazioni più anziane tra gli iscritti, spesso poco informate su varie app e strumenti. L’arrivo di funzionalità divertenti cambierà quasi sicuramente le carte in gioco.

L’opzione “Mood” sarà presto disponibile per tutti i formati dell’app di Facebook.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Microsoft prevede un aumento delle vendite a parti...

Microsoft Trasformazione Digitale

Per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, le aziende stanno per fronteggiare una seconda ondata di digital transformation. Dal punto di vista dei ricavi, il secondo quadrimestre sarà certamente positivo – e il merito è ovviamente anche dell’emergenza sanitaria e del bisogno crescente di migliorare le infrastrutture digitali delle aziende. Se, infatti, moltissime aziende hanno […]

Leggi la news >
N

Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi ...

prada-ricavi

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale. Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore […]

Leggi la news >
N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >