N

Social

Facebook lancia l’opzione ‘Mood’ per le Storie sulla piattaforma

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

Facebook Storie Mood

Utilizzi anche tu le Storie di Facebook? Bene, sappi che è in arrivo una nuova funzione.

Questa settimana è partita la diffusione di “Mood” all’interno degli strumenti per le storie di Facebook.

L’opzione Mood consente di creare Storie coinvolgenti, da arricchire in base all’umore della giornata.

La notizia arriva da Matt Navarra, esperto di social media, che per primo ha condiviso lo strumento in azione.

Si tratta di un’aggiunta piuttosto semplice, trae ispirazione dalle popolari reazioni GIF. E’ nata per rendere le storie di Facebook ancora più intriganti.

Con “Mood” di Facebook, comunicare le proprie emozioni sarà molto facile e immediato. La nuova funzione creerà maggiore interazione tra gli utenti.

Le Storie di Facebook non sono ancora così popolari come quelle di Instagram; tuttavia stanno crescendo velocemente. Oltre 500 milioni di utenti interagiscono quotidianamente con il format. Il numero crescerà se Facebook saprà affascinare ancora più persone.

Aggiunte come queste potrebbero apparire irrilevanti nell’ampio contesto delle tendenze del web; eppure non è così.

Facebook comprende anche le generazioni più anziane tra gli iscritti, spesso poco informate su varie app e strumenti. L’arrivo di funzionalità divertenti cambierà quasi sicuramente le carte in gioco.

L’opzione “Mood” sarà presto disponibile per tutti i formati dell’app di Facebook.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >