Facebook ha una nuova idea e chiede aiuto e Netflix, Amazon e Disney
N

Facebook chiede la collaborazione di Netflix, Amazon e Disney

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Facebook chiede la collaborazione di Netflix, Amazon e Disney

Facebook chiede la collaborazione di Netflix, Amazon e Disney per inserire i loro servizi streaming all’interno del suo nuovo portale di video-chat, secondo quanto riportato da The Information.

L’innovativo dispositivo sarà in vendita a partire da ottobre, in linea con un precedente annuncio rilasciato dal dirigente di Facebook Andrew Bosworth.

Secondo The Information, il dispositivo di video chat appartenente a Portal di Facebook funzionerebbe in modo impeccabile.

Il nuovo dispositivo sarà dotato di videocamera e si collegherà alla TV. L’accessorio è stato segnalato per la prima volta da Cheddar lo scorso anno. Utilizzerà la stessa tecnologia di video-chiamata già sfruttata da Portal.

Secondo quanto riferito, Facebook avrebbe contattato Netflix, Disney, Hulu, HBO e Amazon per trasportare i servizi di streaming sul dispositivo, con un funzionamento simile a Fire Stick o Roku Streaming Stick di Amazon.

Facebook inizierà a vendere il dispositivo (nome in codice “Catalina”) a partire da ottobre 2019. Ciò coincide con quanto annunciato a giugno dal capo di AR e VR Facebook Andrew Bosworth, secondo cui la società avrebbe messo in evidenza nuovi “fattori di forma”.

Non è la prima volta che Facebook utilizza “Catalina” come nome in codice. Secondo Rob Price di Business Insider, anche i droni a forma di volatile costruiti per per portare dati in parti del mondo con scarsa connessione Internet portavano lo stesso nomignolo.

Il progetto però era stato successivamente abbandonato per cause tuttora ignote.

Il dispositivo Portal di Facebook, infatti, non aveva raggiunto il successo sperato.

Secondo un dipendente della società di ricerca tecnologica IDC, l’impatto di Portal si sarebbe rivelato alquanto deludente.

Facebook non ha dato alcuna conferma ufficiale riguardo la notizia, si attendono sviluppi.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >