Facebook lancerà i nuovi Portal in autunno per le video chiamate
N

News

Facebook lancerà i nuovi Portal in autunno per le video-chiamate

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook portal video calling smart camera

I nuovi Portal Facebook arriveranno in autunno, allargando la famiglia dei dispositivi dedicati alle video-chiamate tra utenti.

L’annuncio arriva dal palco del Code Conference di Phoenix, in Arizona, direttamente dal microfono del vicepresidente della compagnia Facebook AR / VR (responsabile della realtà virtuale aumentata) Andrew “Boz” Bosworth.

Bosworth assicura interessanti funzioni ultra tecnologiche, nuovi fattori di forma dedicati alla giovane generazione di hardware destinati all’uso casalingo, in arrivo nel commercio internazionale.

Facebook vuole assicurarsi che la connessione tra utenti divenga un’esperienza di primo livello, soprattutto per ciò che concerne i nuovi dispositivi da casa.

Il social network ha lanciato il modello originale statunitense di Portal nel novembre 2018, affiancato dal fratello maggiore Portal Plus.

Parliamo di due schermi di 10 e 15 pollici, con microfono e videocamera annessi, studiati per effettuare video-chiamate tramite Messenger, il servizio di messaggistica istantanea integrato in Facebook.

I dispositivi fungono inoltre da riproduttori di musica e video (ad esempio attraverso Spotify).

Bosworth non ha rilasciato ulteriori dettagli riguardanti le imminenti uscite. Si attende la presentazione ufficiale per poter ammirare dal vivo i nuovi modelli di Portal.

Secondo voci di corridoio, potrebbe esserci una novità chiamata “Ripley”, ovvero una videocamera da collegare alla TV, così da poter sfruttare lo schermo del televisore per effettuare le video-chiamate, direttamente dal salotto di casa.

Oltre ai nuovi modelli di Portal, attendiamo l’arrivo delle funzionalità di chat in Europa, previste per questo autunno.

Messenger è cresciuto durante gli ultimi anni, acquisendo particolare rilevanza. Gli utenti Facebook amano utilizzare il servizio di messaggistica istantanea, ormai divenuto popolare in tutto il mondo.

Il servizio di video-chiamata si rivela un’idea vincente, per concretizzare, migliorare e rendere più “vera” l’esperienza di connessione, avvicinando chi altrimenti non avrebbe modo di vedersi.

Attendiamo nuove indiscrezioni dal social network.

 

 

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >