Ganit e Amazon creano uno strumento contro gli sprechi nelle aziende

Ganit e Amazon creano uno strumento contro gli sprechi nelle aziende

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Sprechi nelle aziende

La compagnia indiana di Data Science e AI Consulting Gaint ha realizzato, in collaborazione con Amazon Web Services, un quadro generale sulle previsioni del mondo del retail. Questo quadro servirà per estrarre i dati utili in ogni ambito del retail e può essere utilizzato per provare a ridurre eventuali perdite dovute agli sprechi nei negozi.

Amazon Web Services è una piattaforma cloud appartenente al gruppo Amazon, una delle più complete e utilizzate al mondo. Il suo scopo principale è quello di offrire più di 175 servizi completi da data center a livello globale. Amazon Web Services fornisce strumenti fondati sulla lettura dei dati per consigliare agli utenti finali il modo migliore per vendere su Amazon e diminuire i costi, diventare più agili e puntare tutto su un’innovazione sana e rapida.

Ganit distribuirà questo progetto in una serie di negozi tra Bangalore e Pune:

Lo scopo è quello di ridurre gli sprechi giornalieri di frutta e verdure, soprattutto, di almeno il 20% rispetto al solito.

L’India è al quarto posto nel mondo per vastità nel settore del retail market

È fondamentale avviare questo tipo di procedimenti, in un paese come l’India che è al quarto posto nel mondo nel settore del retail market. Viviamo in un’epoca così precaria che è molto importante preoccuparsi delle conseguenze di uno spreco nella vita quotidiana, figurarsi se si tratta di uno spreco in larga scala come quello che avviene nel retail market giorno dopo giorno.

Grazie a questo quadro sulle previsioni di vendita, molto probabilmente il mondo del retail vedrà un’impennata in positivo, che è destinata a crescere almeno fino al 2024. La stima, infatti, si aggira intorno ai 790 miliardi di dollari in un arco temporale di 5 anni. La previsione è stata calcolata da Boston Consulting Group, in collaborazione con Retailers Association of India.

Quanto è importante leggere i dati per migliorare un business?

Anche in questo caso, la lettura dei dati è molto importante. Perché nei dati si nasconde tutto ciò che ci serve per comprendere l’andamento reale di un mercato, permettendoci di agire poi di conseguenza.

Le aziende che raccolgono e analizzano i dati, quindi, sono fondamentali per le realtà che intendono migliorare in qualche modo le vendite e prevedere un certo andamento in termini economici e commerciali.

Grazie alla lettura approfondita dei dati, infatti, Ganit e Amazon potranno fornire alle aziende specializzate nel retail gli strumenti giusti per poter continuare a crescere e migliorarsi.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a ...