N

Web

Gmail firma multipla: la nuova funzione per la posta elettronica di Google

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

gmail firme multiple

Google sta lavorando ad una nuova funzione per l’invio di e-mail con Gmail. Grazie all’opzione “Firma multipla”, presto potremo spedire messaggi scegliendo firme differenti, in base a ciascuna e-mail inviata.

È un’idea semplice e al contempo utile, perfetta per chi cerca metodi rapidi per modificare la propria firma da inserire nel messaggio da inviare.

Perché utilizzare le firme multiple per Gmail? Quali sono i vantaggi? Potrai per esempio diversificare i messaggi lavorativi da quelli personali, aggiungere firme nuove per gruppi di lavoro differenti e molto altro ancora.

Per attivare la nuova funzione di Google, accedi alla sezione “impostazioni” di Gmail e cerca la voce “firma“, posizionata nella scheda “generale”.

Clicca “crea nuova” e digita la firma aggiuntiva nel campo di inserimento del testo.

Per accedere alle firme create, clicca sull’icona a forma di penna situata nella finestra di composizione dei messaggi e-mail.

“Le firme multiple di Gmail saranno presto disponibili per tutti gli utenti G Suite e per i possessori di account Google personali. L’introduzione avverrà in modo graduale” – dichiara la società in un’intervista ufficiale.

Chi possiede un dominio personale può già usufruire della nuova funzione di Google. Il resto degli utenti dovrà attendere fino al 24 marzo, data non ancora del tutto certa.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >