N

Web

Gmail firma multipla: la nuova funzione per la posta elettronica di Google

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

gmail firme multiple

Google sta lavorando ad una nuova funzione per l’invio di e-mail con Gmail. Grazie all’opzione “Firma multipla”, presto potremo spedire messaggi scegliendo firme differenti, in base a ciascuna e-mail inviata.

È un’idea semplice e al contempo utile, perfetta per chi cerca metodi rapidi per modificare la propria firma da inserire nel messaggio da inviare.

Perché utilizzare le firme multiple per Gmail? Quali sono i vantaggi? Potrai per esempio diversificare i messaggi lavorativi da quelli personali, aggiungere firme nuove per gruppi di lavoro differenti e molto altro ancora.

Per attivare la nuova funzione di Google, accedi alla sezione “impostazioni” di Gmail e cerca la voce “firma“, posizionata nella scheda “generale”.

Clicca “crea nuova” e digita la firma aggiuntiva nel campo di inserimento del testo.

Per accedere alle firme create, clicca sull’icona a forma di penna situata nella finestra di composizione dei messaggi e-mail.

“Le firme multiple di Gmail saranno presto disponibili per tutti gli utenti G Suite e per i possessori di account Google personali. L’introduzione avverrà in modo graduale” – dichiara la società in un’intervista ufficiale.

Chi possiede un dominio personale può già usufruire della nuova funzione di Google. Il resto degli utenti dovrà attendere fino al 24 marzo, data non ancora del tutto certa.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >