LinkedIn mette a disposizione nuovi corsi gratuiti durante il Coronavirus

LinkedIn Learning: nuovi corsi gratuiti per lavorare da casa durante il Coronavirus

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

LinkedIn coronavirus

LinkedIn si rivela nuovamente una fonte preziosa per tutti i lavoratori. La piattaforma ha recentemente inserito sezioni inedite dedicate all’informazione quotidiana, per aggiornare i propri utenti sulla situazione Coronavirus.

La pandemia sta mettendo a dura prova l’economia e il lavoro, costringendoci ad adottare strategie alternative. Per non stoppare la propria attività, è fondamentale apprendere formule di comunicazione in smart working, da svolgere al proprio domicilio.

LinkedIn ha introdotto un nuovo elemento di Trending News, dedicato alla diffusione di notizie provenienti esclusivamente da fonti affidabili (Organizzazione mondiale della sanità e Center for Disease Control and Prevention).

Non è tutto, ecco la novità più importante:

“Nei prossimi giorni pubblicheremo 16 corsi gratuiti di apprendimento online.

Le video lezioni includeranno suggerimenti preziosi per imparare a restare produttivi, costruire relazioni a distanza, utilizzare strumenti di riunione virtuali (come Microsoft Teams, Skype, BlueJeans, Cisco Webex e Zoom) e bilanciare le dinamiche familiari/lavorative in modo sano ” – dichiara LinkedIn.

Lavorare da casa stravolge la quotidianità a cui siamo abituati; si tratta di un cambiamento piuttosto significativo.

La perdita delle dinamiche sociali stravolge e disorienta. Non confrontarsi quotidianamente con i colleghi di lavoro influisce negativamente sulla produttività.

Ecco perché è fondamentale imparare a lavorare online da casa, mantenendo attivi i contatti lavorativi, anche se in modo virtuale.

La maggior parte delle aziende italiane sta procedendo con lo smart working da casa; presto il resto del mondo dovrà adottare le stesse misure.

Non tutti i lavoratori posseggono le conoscenze necessarie per adattarsi al cambiamento; i corsi gratuiti proposti da LinkedIn rappresentano un valido aiuto, soprattutto per l’utilizzo di strumenti virtuali di connessione.

LinkedIn continuerà a lavorare al progetto. La società afferma:

“E’ importante che gli utenti possano continuare a trarre benefici dalla nostra piattaforma”

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...

N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia Accounts Center per gestire più p...

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network. Accounts Center consentirà di riunire in […]

Leggi la news >