Google: arrivano gli elenchi gratuiti di prodotti nella scheda Shopping
N

Google: arrivano gli elenchi gratuiti di prodotti nella scheda Shopping

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Shopping Google novità

Dopo aver inserito gratuitamente gli elenchi di prodotti nella scheda Shopping per i rivenditori, Google sta pensando di espandere la funzione, aumentando il potenziale e-commerce della piattaforma.

Come spiegato da Google:

“Le inserzioni gratuite nei risultati di ricerca Google, rendono le offerte accessibili a centinaia di milioni di persone che acquistano online ogni giorno, da tutto il mondo.

Attualmente le opzioni di acquisto che appaiono nella scheda, sono link sponsorizzati a pagamento. A partire da questa estate, questi elenchi diverranno gratuiti”.

Grazie a questa modifica, un numero maggiore di brand otterrà visibilità, raggiungendo nuovi potenziali clienti, a costo zero.

Google ha lavorato a lungo sul progetto, accelerando improvvisamente i tempi per supportare i commercianti colpiti negativamente dal COVID-19.

Presto potrai quindi visualizzare gli elenchi di prodotti in ordine di pertinenza, come avviene nei risultati di ricerca regolari, non più in base alla classifica a pagamento.

Gli inserzionisti potranno comunque pagare per aumentare la visibilità del brand. Google infatti, metterà a disposizione elenchi di prodotti a pagamento, sebbene quasi tutti i risultati visualizzati saranno gratuiti.

La novità della società sbarcherà presto in USA, prima sui dispositivi mobili, poi per desktop.

Durante le prossime settimane, lo strumento raggiungerà anche gli utenti nel resto del mondo. Sarà possibile comprenderne meglio il funzionamento tramite il “Centro Assistenza” di Google.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >
N

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il ...

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce. Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato […]

Leggi la news >
N

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talent...

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità. Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria. Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero […]

Leggi la news >