Nuova Instagram Sticker Chat per le Storie? Vediamo di cosa si tratta
N

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

La nuova Instagram Sticker Chat per le Storie è stata creata per programmare chat di gruppo con i propri amici e follower.

In breve, il creatore del post potrà decidere quali utenti avranno la possibilità di partecipare alla chat di Stories, utilizzando sticker particolari simili a sondaggi, domande, citazioni, posizione, hashtag, conti alla rovescia, ecc.

L’adesivo per la chat di gruppo funziona in modo molto semplice. Instagram ha introdotto la novità per consentire dialoghi immediati tra utenti che desiderano confrontarsi su argomenti specifici, facendo progetti comuni.

Come funziona la chat di Stories? Per utilizzarla, inserisci l’apposito sticker chat nella tua Storia. I follower potranno richiedere l’accesso alla conversazione semplicemente premendo l’adesivo.

Il creatore della Storia deciderà in prima persona chi inserire nella chat, che si svolgerà nella casella dedicata ai messaggi diretti. Puoi interrompere la chat in qualsiasi momento.

La nuova funzione di Instagram è dedicata soprattutto agli amici reali, che interagiscono sulla piattaforma per accordarsi su piani e progetti.

Rimane un mistero l’uso della Instagram Sticker Chat per gli influencer. Forse per dialogare con i propri fan? Potrebbe rivelarsi una cosa difficile da gestire.

Lo sticker Chat è un ritorno alle origini, ai tempi in cui Instagram non era un esplicito mezzo di marketing per influencer e brand.

La società ha voluto creare un luogo per la condivisione di contenuti tra amici, dibattiti e confronti. Si attende la risposta degli utenti, siamo curiosi di scoprire come verrà accolta la nuova funzione, in un social network ormai sommerso da influencer e immagini finte e irreali.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >