Nuova Instagram Sticker Chat per le Storie? Vediamo di cosa si tratta

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

La nuova Instagram Sticker Chat per le Storie è stata creata per programmare chat di gruppo con i propri amici e follower.

In breve, il creatore del post potrà decidere quali utenti avranno la possibilità di partecipare alla chat di Stories, utilizzando sticker particolari simili a sondaggi, domande, citazioni, posizione, hashtag, conti alla rovescia, ecc.

L’adesivo per la chat di gruppo funziona in modo molto semplice. Instagram ha introdotto la novità per consentire dialoghi immediati tra utenti che desiderano confrontarsi su argomenti specifici, facendo progetti comuni.

Come funziona la chat di Stories? Per utilizzarla, inserisci l’apposito sticker chat nella tua Storia. I follower potranno richiedere l’accesso alla conversazione semplicemente premendo l’adesivo.

Il creatore della Storia deciderà in prima persona chi inserire nella chat, che si svolgerà nella casella dedicata ai messaggi diretti. Puoi interrompere la chat in qualsiasi momento.

La nuova funzione di Instagram è dedicata soprattutto agli amici reali, che interagiscono sulla piattaforma per accordarsi su piani e progetti.

Rimane un mistero l’uso della Instagram Sticker Chat per gli influencer. Forse per dialogare con i propri fan? Potrebbe rivelarsi una cosa difficile da gestire.

Lo sticker Chat è un ritorno alle origini, ai tempi in cui Instagram non era un esplicito mezzo di marketing per influencer e brand.

La società ha voluto creare un luogo per la condivisione di contenuti tra amici, dibattiti e confronti. Si attende la risposta degli utenti, siamo curiosi di scoprire come verrà accolta la nuova funzione, in un social network ormai sommerso da influencer e immagini finte e irreali.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >