N

Social

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

La nuova Instagram Sticker Chat per le Storie è stata creata per programmare chat di gruppo con i propri amici e follower.

In breve, il creatore del post potrà decidere quali utenti avranno la possibilità di partecipare alla chat di Stories, utilizzando sticker particolari simili a sondaggi, domande, citazioni, posizione, hashtag, conti alla rovescia, ecc.

L’adesivo per la chat di gruppo funziona in modo molto semplice. Instagram ha introdotto la novità per consentire dialoghi immediati tra utenti che desiderano confrontarsi su argomenti specifici, facendo progetti comuni.

Come funziona la chat di Stories? Per utilizzarla, inserisci l’apposito sticker chat nella tua Storia. I follower potranno richiedere l’accesso alla conversazione semplicemente premendo l’adesivo.

Il creatore della Storia deciderà in prima persona chi inserire nella chat, che si svolgerà nella casella dedicata ai messaggi diretti. Puoi interrompere la chat in qualsiasi momento.

La nuova funzione di Instagram è dedicata soprattutto agli amici reali, che interagiscono sulla piattaforma per accordarsi su piani e progetti.

Rimane un mistero l’uso della Instagram Sticker Chat per gli influencer. Forse per dialogare con i propri fan? Potrebbe rivelarsi una cosa difficile da gestire.

Lo sticker Chat è un ritorno alle origini, ai tempi in cui Instagram non era un esplicito mezzo di marketing per influencer e brand.

La società ha voluto creare un luogo per la condivisione di contenuti tra amici, dibattiti e confronti. Si attende la risposta degli utenti, siamo curiosi di scoprire come verrà accolta la nuova funzione, in un social network ormai sommerso da influencer e immagini finte e irreali.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >