N

Social

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Come funziona la nuova Instagram Sticker Chat per le Storie?

La nuova Instagram Sticker Chat per le Storie è stata creata per programmare chat di gruppo con i propri amici e follower.

In breve, il creatore del post potrà decidere quali utenti avranno la possibilità di partecipare alla chat di Stories, utilizzando sticker particolari simili a sondaggi, domande, citazioni, posizione, hashtag, conti alla rovescia, ecc.

L’adesivo per la chat di gruppo funziona in modo molto semplice. Instagram ha introdotto la novità per consentire dialoghi immediati tra utenti che desiderano confrontarsi su argomenti specifici, facendo progetti comuni.

Come funziona la chat di Stories? Per utilizzarla, inserisci l’apposito sticker chat nella tua Storia. I follower potranno richiedere l’accesso alla conversazione semplicemente premendo l’adesivo.

Il creatore della Storia deciderà in prima persona chi inserire nella chat, che si svolgerà nella casella dedicata ai messaggi diretti. Puoi interrompere la chat in qualsiasi momento.

La nuova funzione di Instagram è dedicata soprattutto agli amici reali, che interagiscono sulla piattaforma per accordarsi su piani e progetti.

Rimane un mistero l’uso della Instagram Sticker Chat per gli influencer. Forse per dialogare con i propri fan? Potrebbe rivelarsi una cosa difficile da gestire.

Lo sticker Chat è un ritorno alle origini, ai tempi in cui Instagram non era un esplicito mezzo di marketing per influencer e brand.

La società ha voluto creare un luogo per la condivisione di contenuti tra amici, dibattiti e confronti. Si attende la risposta degli utenti, siamo curiosi di scoprire come verrà accolta la nuova funzione, in un social network ormai sommerso da influencer e immagini finte e irreali.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >