N

Social

LinkedIn Newsletter: uno strumento prezioso per promuovere le aziende

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

LinkedIn Newsletter per le aziende

LinkedIn è uno strumento molto importante per le imprese e per i lavoratori: ti consente di creare una rete di contatti utili alla tua professione e sei sei un imprenditore ti può aiutare a cercare nuovi collaboratori in pochissimo tempo.

Una delle funzionalità più interessanti di questa piattaforma è la newsletter, uno strumento interessante che offre agli utenti per promuovere la propria azienda su LinkedIn.

Come funzionano le newsletter?

La newsletter di Linkedin, chiamata ovviamente LinkedIn Newsletter, altro non è se non una serie di articoli, chiamati Editions, scritti regolarmente sulla piattaforma. Si tratta di articoli a tema, che affrontino tematiche a te care soprattutto dal punto di vista lavorativo. Quando un utente decide di iscriversi al tuo “blog” su LinkedIn, riceverà una e-mail che raccoglierà tutte le tue LinkedIn Newsletter Editions. La cadenza degli articoli è scelta dagli utenti e può essere settimanale, giornaliera, mensile: l’importante è che sia costante e che mantenga una certa continuità nel tempo.

La prima volta che scrivi un’Edition, quindi un articolo all’interno della tua Newsletter, tutte le tue connessioni su LinkedIn riceveranno una notifica, così come tutti i tuoi Followers, e riceveranno una e-mail con un invito a unirsi alla tua Newsletter.

Perché è una funzione importante per le aziende?

Come abbiamo già anticipato, quindi, LinkedIn Newsletter può essere uno strumento molto importante per le imprese, per moltissime ragioni:

  • esporre agli utenti le proprie competenze e le proprie opinioni a riguardo;
  • ottenere feedback sugli articoli che scrivi;
  • interagire con altri professionisti su LinkedIn;
  • rafforzare il proprio brand personale;
  • creare un nuovo contenitore dove mostrare le proprie competenze e professionalità.
image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >