N

Social

LinkedIn Newsletter: uno strumento prezioso per promuovere le aziende

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

LinkedIn Newsletter per le aziende

LinkedIn è uno strumento molto importante per le imprese e per i lavoratori: ti consente di creare una rete di contatti utili alla tua professione e sei sei un imprenditore ti può aiutare a cercare nuovi collaboratori in pochissimo tempo.

Una delle funzionalità più interessanti di questa piattaforma è la newsletter, uno strumento interessante che offre agli utenti per promuovere la propria azienda su LinkedIn.

Come funzionano le newsletter?

La newsletter di Linkedin, chiamata ovviamente LinkedIn Newsletter, altro non è se non una serie di articoli, chiamati Editions, scritti regolarmente sulla piattaforma. Si tratta di articoli a tema, che affrontino tematiche a te care soprattutto dal punto di vista lavorativo. Quando un utente decide di iscriversi al tuo “blog” su LinkedIn, riceverà una e-mail che raccoglierà tutte le tue LinkedIn Newsletter Editions. La cadenza degli articoli è scelta dagli utenti e può essere settimanale, giornaliera, mensile: l’importante è che sia costante e che mantenga una certa continuità nel tempo.

La prima volta che scrivi un’Edition, quindi un articolo all’interno della tua Newsletter, tutte le tue connessioni su LinkedIn riceveranno una notifica, così come tutti i tuoi Followers, e riceveranno una e-mail con un invito a unirsi alla tua Newsletter.

Perché è una funzione importante per le aziende?

Come abbiamo già anticipato, quindi, LinkedIn Newsletter può essere uno strumento molto importante per le imprese, per moltissime ragioni:

  • esporre agli utenti le proprie competenze e le proprie opinioni a riguardo;
  • ottenere feedback sugli articoli che scrivi;
  • interagire con altri professionisti su LinkedIn;
  • rafforzare il proprio brand personale;
  • creare un nuovo contenitore dove mostrare le proprie competenze e professionalità.
image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

Le tendenze che domineranno il mondo del marketing...

Le tendenze nel marketing nel 2021

Il mondo del marketing online è cambiato radicalmente negli ultimi due anni, probabilmente anche a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19. La riduzione dei budget destinati alla promozione dei brand ha portato i reparti marketing delle aziende di fronte a una crisi senza precedenti, spingendoli a rivedere le proprie priorità. Utenti e consumatori si sono […]

Leggi la news >
N

COme favorire la continuità operativa di un’...

Continuità operativa per le imprese nel 2021

Il lockdown provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha messo in ginocchio moltissime imprese in giro per il mondo. La chiusura forzata per 3 o 4 settimane continuative, se da un lato è necessaria per prevenire la diffusione del virus, dall’altro è rischiosissima a livello imprenditoriale, soprattutto se vengono a mancare aiuti e sussidi dal governo. […]

Leggi la news >
N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >