N

Social

LinkedIn: “Opportunity Index”, il potenziale della forza lavoro globale

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Jeff Weiner, CEO di LinkedIn, ha annunciato l’imminente ritiro dal proprio ruolo, fornendo in contemporanea dettagli sui prossimi piani lavorativi.

L’uomo lavorerà per “creare opportunità economiche per ogni membro della forza lavoro globale“.

La chiave del ragionamento è la connessione con altri utenti. Secondo Weiner, le giuste connessioni offrono maggiori opportunità durante la ricerca del lavoro ideale.

Tuttavia, non tutti sono in grado di accedere alle reti giuste. E’ proprio qui che Weiner si concentrerà maggiormente, tramite LinkedIn.

Per meglio sottolineare i vantaggi della connettività, questa settimana LinkedIn ha pubblicato la seconda edizione del rapporto “Opportunity Index”.

Il documento fornisce una panoramica di ciò che le persone cercano dalla propria carriera, gli obiettivi chiave e gli ostacoli principali incontrati sul percorso.

Tutti noi aspiriamo ad avere successo; desideriamo il massimo dalla nostra vita. C’è chi punta alla carriera, chi preferisce il giusto equilibrio tra vita professionale e privata, chi vuole apprendere nuove competenze per intraprendere iniziative imprenditoriali. Per raggiungere tali scopi, aiutarci a vicenda è di fondamentale importanza” – dichiara LinkedIn.

L‘indice di opportunità della nostra piattaforma è una misura composita, che cerca di capire in che modo le persone percepiscono le opportunità” – aggiunge la società.

Secondo il rapporto di LinkedIn, gli intervistati che vivono nelle realtà economiche in via di sviluppo, sono i più fiduciosi nell’accedere alle opportunità. Gli abitanti di Stati Uniti e Canada sono in assoluto i più ottimisti.

Il rapporto evidenzia inoltre il ruolo chiave di LinkedIn; secondo i dati raccolti, il 76% degli intervistati ritiene che “conoscere le persone giuste” sia la chance concreta per massimizzare le opportunità.

Detto ciò, ancora poche persone (22%) stanno provando a stabilire connessioni efficaci con i contatti giusti, attraverso la creazione di reti e/o opportunità correlate.

Esistono molti modi per migliorare le connessioni professionali all’interno delle giuste comunità. E’ proprio questa la nuova missione di Jeff Weiner .

Vale la pena valutare se stai sfruttando al massimo le tue connessioni, collegandoti ad opportunità concrete tramite le tue reti professionali.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >