LinkedIn: la sezione Featured sarà utile per evidenziare le proprie capacità
N

Social

LinkedIn: in arrivo la sezione “Featured” per evidenziare le proprie capacità

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Linkedin featured

LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, sta implementando un nuovo elemento sulla pagina del profilo.

La sezione mostrerà agli utenti le proprie capacità lavorative. Apparirà nella parte superiore del profilo LinkedIn (sotto l’intestazione e sopra l’elenco delle attività); si chiamerà “Featured“.

L’opzione mostrerà esempi dell’attività a chi visualizzerà il profilo LinkedIn. Sarà un’ottima strategia per esibire le tue capacità al mondo del lavoro” – dichiara la società.

Gli utenti potranno aggiungere qualsiasi post alla lista Featured“:

  • contenuti LinkedIn;
  • collegamenti a siti Web esterni (ad esempio blog o portfolio personale);
  • immagini, documenti e risultati raggiunti.

La sezione “Featured” era attesa da molto tempo, poiché particolarmente utile per mostrare le proprie capacità professionali.

D’ora in poi, anche liberi professionisti e piccole imprese potranno condividere maggiori dettagli sui servizi offerti, direttamente dal profilo.

Per aggiungere qualcosa alla sezione “Featured”, dovrai semplicemente selezionare una nuova casella sotto gli aggiornamenti del tuo feed di attività.

Dopo aver inserito gli elementi desiderati, potrai quindi modificare la modalità di visualizzazione e riordinare i contenuti.

Questo nuovo strumento fornisce un modo inedito e funzionale per dimostrare le tue competenze professionali, i risultati e i servizi.

Puoi sfruttarlo in diversi modi: alcuni utenti hanno già messo in mostra articoli scritti, video YouTube e altro ancora.

“Featured” non è ancora del tutto attiva. LinkedIn sta distribuendo la funzionalità a tutti gli utenti. Non la vedi? Tranquillo, arriverà a breve anche sul tuo profilo.

Non farti cogliere impreparato, comincia a selezionare gli elementi chiave da evidenziare sul profilo. Studia la strategia migliore per mostrare le tue capacità agli utenti.

In conclusione, l’opzione può essere utilizzata in diversi modi, con successo. Non solo, LinkedIn ha dichiarato che amplierà lo strumento, a partire dal prossimo mese.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >