N

Web

Milano Digital Week 2020: l’evento sarà online dal 25 al 30 maggio

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Milano Digital Week è l’evento promosso dal Comune di Milano, realizzato da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, interamente dedicato al mondo digitale.

L’edizione 2020 si svolgerà completamente online; il tema principale sarà la “Città trasformata”

L’appuntamento online con Milano Digital Week è fissato per lunedì 25 maggio, fino a sabato 30.

Le riflessioni sulle trasformazioni nella vita quotidiana saranno al centro delle discussioni, con particolare attenzione sugli “stravolgimenti” riguardanti spazi da vivere, relazioni interpersonali e condivisioni con la comunità.

L’evento di quest’anno sarà ancora più̀ collettivo e affronterà l’intento comune di trasformare la città.

Il programma includerà oltre 200 eventi (destinati ad aumentare) e si svolgerà interamente online sul sito www.milanodigitalweek.com.

Costituirà un’importante opportunità per riflettere e confrontarsi con cittadini, istituzioni, aziende, università e centri di ricerca.

Milano Digital Week 2020 oltrepasserà i confini di Milano per espandersi in tutta l’Italia. Il digitale raggiungerà ogni angolo del Paese, consacrando la tecnologia come mezzo indispensabile per continuare a vivere e lavorare.

Durante gli ultimi tre mesi, il settore digitale si è prepotentemente imposto nelle nostre vite. Le abitudini che conoscevamo sono improvvisamente cambiate, costringendoci ad assumere nuove soluzioni.

Il digitale mette a disposizione strumenti innovativi, in grado di avvicinarci nonostante la necessità del distanziamento sociale.

La terza edizione affronterà temi molto importanti, tra cui:

Il lavoro: verranno analizzate le nuove opportunità, le vecchie e quelle che smetteranno di esistere. Le competenze necessarie per lavorare, le nuove economie, le governance e le ipotesi di Sviluppo.

Ci saranno otto Hackathon focalizzati sul Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. L’assemblea di confronto sarà patrocinata da SDG Global Action e supportata da otto aziende.

L’Educazione: si parlerà di Università e formazione permanente, Sostenibilità e Ambiente, Salute e Privacy, Disuguaglianze, Arte, Musica e Cultura e Media.

La piattaforma online ospiterà un palinsesto con format diversi: talk, conference, Lectio magistralis, webinar, Hackathon e accesso all’Archivio di Milano Digital Week.

Il tutto durerà 6 giorni, una vera e propria maratona ricca di approfondimenti, che si rivolgerà a cittadini, professionisti, giovani imprenditori, addetti ai lavori, curiosi e appassionati del mondo digitale.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >