N

Web

Milano Digital Week 2020: l’evento sarà online dal 25 al 30 maggio

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Milano Digital Week 2020 edizione online

Milano Digital Week è l’evento promosso dal Comune di Milano, realizzato da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, interamente dedicato al mondo digitale.

L’edizione 2020 si svolgerà completamente online; il tema principale sarà la “Città trasformata”

L’appuntamento online con Milano Digital Week è fissato per lunedì 25 maggio, fino a sabato 30.

Le riflessioni sulle trasformazioni nella vita quotidiana saranno al centro delle discussioni, con particolare attenzione sugli “stravolgimenti” riguardanti spazi da vivere, relazioni interpersonali e condivisioni con la comunità.

L’evento di quest’anno sarà ancora più̀ collettivo e affronterà l’intento comune di trasformare la città.

Il programma includerà oltre 200 eventi (destinati ad aumentare) e si svolgerà interamente online sul sito www.milanodigitalweek.com.

Costituirà un’importante opportunità per riflettere e confrontarsi con cittadini, istituzioni, aziende, università e centri di ricerca.

Milano Digital Week 2020 oltrepasserà i confini di Milano per espandersi in tutta l’Italia. Il digitale raggiungerà ogni angolo del Paese, consacrando la tecnologia come mezzo indispensabile per continuare a vivere e lavorare.

Durante gli ultimi tre mesi, il settore digitale si è prepotentemente imposto nelle nostre vite. Le abitudini che conoscevamo sono improvvisamente cambiate, costringendoci ad assumere nuove soluzioni.

Il digitale mette a disposizione strumenti innovativi, in grado di avvicinarci nonostante la necessità del distanziamento sociale.

La terza edizione affronterà temi molto importanti, tra cui:

Il lavoro: verranno analizzate le nuove opportunità, le vecchie e quelle che smetteranno di esistere. Le competenze necessarie per lavorare, le nuove economie, le governance e le ipotesi di Sviluppo.

Ci saranno otto Hackathon focalizzati sul Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. L’assemblea di confronto sarà patrocinata da SDG Global Action e supportata da otto aziende.

L’Educazione: si parlerà di Università e formazione permanente, Sostenibilità e Ambiente, Salute e Privacy, Disuguaglianze, Arte, Musica e Cultura e Media.

La piattaforma online ospiterà un palinsesto con format diversi: talk, conference, Lectio magistralis, webinar, Hackathon e accesso all’Archivio di Milano Digital Week.

Il tutto durerà 6 giorni, una vera e propria maratona ricca di approfondimenti, che si rivolgerà a cittadini, professionisti, giovani imprenditori, addetti ai lavori, curiosi e appassionati del mondo digitale.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >