Ecco la nuova interfaccia di Twitter, intuitiva e molto semplice

La nuova interfaccia Twitter, progettata per la versione desktop, sarà presto disponibile per tutti gli utenti, ricca di interessanti funzionalità.

La piattaforma social si sta rinnovando, migliorando il design e implementando gli strumenti. Il nuovo look consente una navigazione rapida e intuitiva, con un’ampia barra laterale a sinistra facilmente utilizzabile (dove sono inserite tutte le sezioni chiave del social).

Anche la schermata messaggi cambia look, con una finestra di navigazione più ampia, simile a una casella email. Qui è possibile visualizzare, comporre e rispondere alle conversazioni senza cambiare posto.

Tra le altre novità troviamo il supporto per i temi, la possibilità di switchare rapidamente profilo e la ricerca avanzata.

La nuova interfaccia Twitter supporta la tanto amata modalità dark, molto popolare nell’ultimo periodo. Sarà possibile personalizzare il proprio profilo cambiando tema, colore e organizzazione del layout.

Con il look rinnovato, la piattaforme introduce finalmente la funzionalità dei segnalibri, disponibile per la navigazione da desktop.

Il menù appare completamente rinnovato e include: Home, Esplora, Notifiche, Messaggi, Segnalibri, Liste, Profilo e altro (la sezione altro comprende: Momenti, Strumenti Pubblicitari, Impostazioni e altre funzioni).

Grazie ai nuovi Tweet potrai inserire foto, GIF, sondaggi o emoji visualizzabili in basso a sinistra. La condivisione precisa della posizione verrà archiviata, visto lo scarso successo.

La società di Twitter ha deciso di cambiare design principalmente per offrire un’esperienza di navigazione più semplice, adatta a tutti. La nuova interfaccia diverrà di facile utilizzo, anche per i meno esperti del web.

Gli amanti del vecchio look dovranno cedere al cambiamento senza possibilità di “come back”. Una volta reso ufficiale il lancio della riprogettazione, sarà impossibile tornare indietro.

Twitter dichiara che il nuovo design verrà rilasciato a livello globale nei prossimi giorni. In modo graduale, tutti gli utenti potranno utilizzare la versione aggiornata, nonché migliorata del social.

Per valutare il grado di successo della riprogettazione, sarà necessario attendere qualche mese, dando la possibilità agli iscritti di abituarsi alla nuova interfaccia Twitter.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche