Twitter: nuova interfaccia intuitiva e molto semplice!
N

Ecco la nuova interfaccia di Twitter, intuitiva e molto semplice

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Ecco la nuova interfaccia Twitter, intuitiva e molto semplice

La nuova interfaccia Twitter, progettata per la versione desktop, sarà presto disponibile per tutti gli utenti, ricca di interessanti funzionalità.

La piattaforma social si sta rinnovando, migliorando il design e implementando gli strumenti. Il nuovo look consente una navigazione rapida e intuitiva, con un’ampia barra laterale a sinistra facilmente utilizzabile (dove sono inserite tutte le sezioni chiave del social).

Anche la schermata messaggi cambia look, con una finestra di navigazione più ampia, simile a una casella email. Qui è possibile visualizzare, comporre e rispondere alle conversazioni senza cambiare posto.

Tra le altre novità troviamo il supporto per i temi, la possibilità di switchare rapidamente profilo e la ricerca avanzata.

La nuova interfaccia Twitter supporta la tanto amata modalità dark, molto popolare nell’ultimo periodo. Sarà possibile personalizzare il proprio profilo cambiando tema, colore e organizzazione del layout.

Con il look rinnovato, la piattaforme introduce finalmente la funzionalità dei segnalibri, disponibile per la navigazione da desktop.

Il menù appare completamente rinnovato e include: Home, Esplora, Notifiche, Messaggi, Segnalibri, Liste, Profilo e altro (la sezione altro comprende: Momenti, Strumenti Pubblicitari, Impostazioni e altre funzioni).

Grazie ai nuovi Tweet potrai inserire foto, GIF, sondaggi o emoji visualizzabili in basso a sinistra. La condivisione precisa della posizione verrà archiviata, visto lo scarso successo.

La società di Twitter ha deciso di cambiare design principalmente per offrire un’esperienza di navigazione più semplice, adatta a tutti. La nuova interfaccia diverrà di facile utilizzo, anche per i meno esperti del web.

Gli amanti del vecchio look dovranno cedere al cambiamento senza possibilità di “come back”. Una volta reso ufficiale il lancio della riprogettazione, sarà impossibile tornare indietro.

Twitter dichiara che il nuovo design verrà rilasciato a livello globale nei prossimi giorni. In modo graduale, tutti gli utenti potranno utilizzare la versione aggiornata, nonché migliorata del social.

Per valutare il grado di successo della riprogettazione, sarà necessario attendere qualche mese, dando la possibilità agli iscritti di abituarsi alla nuova interfaccia Twitter.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >