N

Social

Ecco la nuova interfaccia di Twitter, intuitiva e molto semplice

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Ecco la nuova interfaccia Twitter, intuitiva e molto semplice

La nuova interfaccia Twitter, progettata per la versione desktop, sarà presto disponibile per tutti gli utenti, ricca di interessanti funzionalità.

La piattaforma social si sta rinnovando, migliorando il design e implementando gli strumenti. Il nuovo look consente una navigazione rapida e intuitiva, con un’ampia barra laterale a sinistra facilmente utilizzabile (dove sono inserite tutte le sezioni chiave del social).

Anche la schermata messaggi cambia look, con una finestra di navigazione più ampia, simile a una casella email. Qui è possibile visualizzare, comporre e rispondere alle conversazioni senza cambiare posto.

Tra le altre novità troviamo il supporto per i temi, la possibilità di switchare rapidamente profilo e la ricerca avanzata.

La nuova interfaccia Twitter supporta la tanto amata modalità dark, molto popolare nell’ultimo periodo. Sarà possibile personalizzare il proprio profilo cambiando tema, colore e organizzazione del layout.

Con il look rinnovato, la piattaforme introduce finalmente la funzionalità dei segnalibri, disponibile per la navigazione da desktop.

Il menù appare completamente rinnovato e include: Home, Esplora, Notifiche, Messaggi, Segnalibri, Liste, Profilo e altro (la sezione altro comprende: Momenti, Strumenti Pubblicitari, Impostazioni e altre funzioni).

Grazie ai nuovi Tweet potrai inserire foto, GIF, sondaggi o emoji visualizzabili in basso a sinistra. La condivisione precisa della posizione verrà archiviata, visto lo scarso successo.

La società di Twitter ha deciso di cambiare design principalmente per offrire un’esperienza di navigazione più semplice, adatta a tutti. La nuova interfaccia diverrà di facile utilizzo, anche per i meno esperti del web.

Gli amanti del vecchio look dovranno cedere al cambiamento senza possibilità di “come back”. Una volta reso ufficiale il lancio della riprogettazione, sarà impossibile tornare indietro.

Twitter dichiara che il nuovo design verrà rilasciato a livello globale nei prossimi giorni. In modo graduale, tutti gli utenti potranno utilizzare la versione aggiornata, nonché migliorata del social.

Per valutare il grado di successo della riprogettazione, sarà necessario attendere qualche mese, dando la possibilità agli iscritti di abituarsi alla nuova interfaccia Twitter.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >
N

Come le imprese affronteranno la crisi nel 2021?

Imprese Crisi 2021

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sotto diversi fronti. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tantissime aziende e le ha costrette a rivedere le proprie priorità. Allo stesso tempo, però, la crisi ha dato alle imprese una grande opportunità: progettare in emergenza un business plan tutto nuovo, capace di gestire le criticità in […]

Leggi la news >
N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >