Arrivano i nuovi Badge di Facebook per raggiungere nuovi follower

La società ha aggiornato i vecchi badge. Che cosa sono? Ci riferiamo alle piccole immagini poste di fianco ai nomi dei membri appartenenti al gruppo, che compaiono nella sezione dei commenti.

I nuovi badge di Facebook rappresentano un utile strumento studiato ad hoc per raggiungere i follower e fidelizzare la community delle Pagine.

Facebook ha lanciato l’ennesimo aggiornamento con lo scopo di incoraggiare l’engagement, invitando gli utenti a essere più attivi sul social network.

La novità ha inaspettatamente prodotto risultati più che positivi: la piattaforma di Menlo Park sta gradualmente aggiornando i badge per evidenziare i fan più attivi presenti in ogni Pagina.

Quali sono i nuovi riconoscimenti proposti da Facebook per i propri follower?

  • Anniversary Follower;
  • Follower;
  • Milestone Follower.

Un utente potrà addirittura disporre di doppio badge (il premio verrà indicato con +1 posto a fianco del nome).

Non si tratta esclusivamente di una strategia per coinvolgere maggiormente la community, bensì di uno strumento intelligente dedicato agli amministratori delle Pagine, che potranno analizzare con precisione i propri fan.

Con i nuovi badge sarà possibile celebrare gli “anniversari”, oppure, più in generale, migliorare la targetizzazione dei post per consolidare il legame con i propri follower.

Proprio come per la categoria Top Fan, è necessario interagire costantemente con commenti e condivisioni. La coccarda dell’anniversario richiede almeno 3 anni di attività, calcolati dal preciso istante in cui l’utente ha cliccato Like sulla Pagina.

Milestone Follower rappresenta i seguaci più prolifici della Fan Page, con la ricezione delle notifiche attivata. In questo caso la targetizzazione si riferisce ai contenuti implementati dai nuovi badge di Facebook.

Le nuove etichette per i follower sono attualmente disponibili per le Pagine con oltre 10mila seguaci. Possono essere gestite esclusivamente dagli amministratori, che hanno la facoltà di modificarle nella sezione community.

Per ora Facebook non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, si attendono eventuali sviluppi.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche