Badge di Facebook: in arrivo per raggiungere nuovi follower
N

Arrivano i nuovi Badge di Facebook per raggiungere nuovi follower

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Come raggiungere più follower grazie ai nuovi Badge di Facebook per le Pagine

La società ha aggiornato i vecchi badge. Che cosa sono? Ci riferiamo alle piccole immagini poste di fianco ai nomi dei membri appartenenti al gruppo, che compaiono nella sezione dei commenti.

I nuovi badge di Facebook rappresentano un utile strumento studiato ad hoc per raggiungere i follower e fidelizzare la community delle Pagine.

Facebook ha lanciato l’ennesimo aggiornamento con lo scopo di incoraggiare l’engagement, invitando gli utenti a essere più attivi sul social network.

La novità ha inaspettatamente prodotto risultati più che positivi: la piattaforma di Menlo Park sta gradualmente aggiornando i badge per evidenziare i fan più attivi presenti in ogni Pagina.

Quali sono i nuovi riconoscimenti proposti da Facebook per i propri follower?

  • Anniversary Follower;
  • Follower;
  • Milestone Follower.

Un utente potrà addirittura disporre di doppio badge (il premio verrà indicato con +1 posto a fianco del nome).

Non si tratta esclusivamente di una strategia per coinvolgere maggiormente la community, bensì di uno strumento intelligente dedicato agli amministratori delle Pagine, che potranno analizzare con precisione i propri fan.

Con i nuovi badge sarà possibile celebrare gli “anniversari”, oppure, più in generale, migliorare la targetizzazione dei post per consolidare il legame con i propri follower.

Proprio come per la categoria Top Fan, è necessario interagire costantemente con commenti e condivisioni. La coccarda dell’anniversario richiede almeno 3 anni di attività, calcolati dal preciso istante in cui l’utente ha cliccato Like sulla Pagina.

Milestone Follower rappresenta i seguaci più prolifici della Fan Page, con la ricezione delle notifiche attivata. In questo caso la targetizzazione si riferisce ai contenuti implementati dai nuovi badge di Facebook.

Le nuove etichette per i follower sono attualmente disponibili per le Pagine con oltre 10mila seguaci. Possono essere gestite esclusivamente dagli amministratori, che hanno la facoltà di modificarle nella sezione community.

Per ora Facebook non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, si attendono eventuali sviluppi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >