Badge di Facebook: in arrivo per raggiungere nuovi follower
N

News

Arrivano i nuovi Badge di Facebook per raggiungere nuovi follower

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Come raggiungere più follower grazie ai nuovi Badge di Facebook per le Pagine

La società ha aggiornato i vecchi badge. Che cosa sono? Ci riferiamo alle piccole immagini poste di fianco ai nomi dei membri appartenenti al gruppo, che compaiono nella sezione dei commenti.

I nuovi badge di Facebook rappresentano un utile strumento studiato ad hoc per raggiungere i follower e fidelizzare la community delle Pagine.

Facebook ha lanciato l’ennesimo aggiornamento con lo scopo di incoraggiare l’engagement, invitando gli utenti a essere più attivi sul social network.

La novità ha inaspettatamente prodotto risultati più che positivi: la piattaforma di Menlo Park sta gradualmente aggiornando i badge per evidenziare i fan più attivi presenti in ogni Pagina.

Quali sono i nuovi riconoscimenti proposti da Facebook per i propri follower?

  • Anniversary Follower;
  • Follower;
  • Milestone Follower.

Un utente potrà addirittura disporre di doppio badge (il premio verrà indicato con +1 posto a fianco del nome).

Non si tratta esclusivamente di una strategia per coinvolgere maggiormente la community, bensì di uno strumento intelligente dedicato agli amministratori delle Pagine, che potranno analizzare con precisione i propri fan.

Con i nuovi badge sarà possibile celebrare gli “anniversari”, oppure, più in generale, migliorare la targetizzazione dei post per consolidare il legame con i propri follower.

Proprio come per la categoria Top Fan, è necessario interagire costantemente con commenti e condivisioni. La coccarda dell’anniversario richiede almeno 3 anni di attività, calcolati dal preciso istante in cui l’utente ha cliccato Like sulla Pagina.

Milestone Follower rappresenta i seguaci più prolifici della Fan Page, con la ricezione delle notifiche attivata. In questo caso la targetizzazione si riferisce ai contenuti implementati dai nuovi badge di Facebook.

Le nuove etichette per i follower sono attualmente disponibili per le Pagine con oltre 10mila seguaci. Possono essere gestite esclusivamente dagli amministratori, che hanno la facoltà di modificarle nella sezione community.

Per ora Facebook non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, si attendono eventuali sviluppi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >
N

News

MailUp: i ricavi del 2019 sono cresciuti del 51%

MailUp ricavi 2019

MailUp ha mostrato un incremento di oltre 20 milioni di euro (+ 51%) a chiusura del 2019, con ricavi complessivi pari a 60,8 milioni. L’Ebitda è cresciuto del 27% rispetto al 2018 e rappresenta l’8% dei ricavi totali (con circa 4,8 milioni di euro). L’utile ante imposte registrato è in calo del 5% rispetto all’esercizio precedente, […]

Leggi la news >
N

News

Philipp Plein: nuova partnerhip con l’Atlético ...

Atletico Madrid e Philipp Plein

Il luxury brand Philipp Plein torna a presenziare nel mondo del calcio, in seguito alle recenti collaborazioni con Ac Monza, As Monaco e As Roma. La squadra spagnola dell’Atlético Madrid, fondata nel 1903 da alcuni studenti baschi, ha firmato una partnership di quattro anni con il marchio svizzero. L’Atlético Madrid è la terza squadra in Spagna per […]

Leggi la news >