Philipp Plein: nuova partnerhip con l’Atlético Madrid

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Atletico Madrid e Philipp Plein

Il luxury brand Philipp Plein torna a presenziare nel mondo del calcio, in seguito alle recenti collaborazioni con Ac Monza, As Monaco e As Roma.

La squadra spagnola dell’Atlético Madrid, fondata nel 1903 da alcuni studenti baschi, ha firmato una partnership di quattro anni con il marchio svizzero.

L’Atlético Madrid è la terza squadra in Spagna per importanza, dopo Real Madrid e Barcellona.

Philpp Plein produrrà e firmerà l’intero apparel della squadra e della dirigenza (tranne le divise di gioco). I giocatori sfoggeranno i capi del brand durante le trasferte, i viaggi e gli eventi ufficiali.

“Lo stile Plein è un’elegante combinazione tra tradizione sartoriale e tendenza contemporanea. Gli abiti porteranno i colori ufficiali della squadra” – dichiara il Gruppo.

Negli ultimi anni la Maison svizzera ha collaborato con diverse società sportive; dall’Hockey Club Lugano al Billionaire, fino al Polo Club Montecarlo.

Tra gli ambassador sportivi più famosi del brand compaiono molti nomi prestigiosi, tra cui: Nico Hulkenberg, Jorge Lorenzo, Floyd Mayweather, Borna Coric e Braxton Miller.

Il gruppo Philipp Plein è stato fondato dall’omonimo tedesco nel 2008. I capi del brand sono presenti nelle più importanti boutique del mondo.

La Maison svizzera conta oltre duecento negozi monomarca distribuiti a livello globale (come a Milano, Parigi, Las Vegas, New York, Los Angeles, Londra e Hong Kong).

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >