MailUp si posiziona tra le 10 società Aim con la migliore performance

MailUp: i ricavi del 2019 sono cresciuti del 51%

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

MailUp ricavi 2019

MailUp ha mostrato un incremento di oltre 20 milioni di euro (+ 51%) a chiusura del 2019, con ricavi complessivi pari a 60,8 milioni.

L’Ebitda è cresciuto del 27% rispetto al 2018 e rappresenta l’8% dei ricavi totali (con circa 4,8 milioni di euro).

L’utile ante imposte registrato è in calo del 5% rispetto all’esercizio precedente, con ammortamenti in crescita pari a 2,9 milioni di euro.

L’utile netto consolidato è in calo dell’8% rispetto al 2018, con un totale di 1,2 milioni di euro.

La Posizione Finanziaria Netta mostra un ammontare negativo minore rispetto al saldo registrato il 31 dicembre 2018.

Il comparto Sms ha segnato la più alta crescita in valore assoluto, con 15,5 milioni di euro (+57% rispetto al 2018). Il fatturato totale ammonta a 42,7 milioni (grazie alla crescita dei volumi di Agile Telecom).

Il comparto email ha mostrato un significativo aumento, che supera il 18% (con oltre 13,3 milioni di ricavi, grazie all’editor Bee).

il valore assoluto del trend Professional Services appare positivo, seppur contenuto, con un incremento pari al 69%.

La linea di business dei ricavi Predictive Marketing ha generato 2,3 milioni di euro, grazie a Datatrics B.V. I ricavi esteri ammontano a 28,8 milioni di euro, con crescita positiva rispetto al 2018.

Il 2019 ha quindi confermato un trend positivo in crescita, con ricavi incrementati del 25%. Il totale ammonta a 18 milioni di euro.

L’utile netto d’esercizio evidenzia una crescita del 183% rispetto al 2018.

Il fondatore e Presidente di MailUp Group Matteo Monfredini, si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti, che confermano il successo delle strategie attuate.

L’obiettivo del Gruppo è quello di arricchire il percorso di trasparenza con gli investitori, migliorando i progressi anche nel 2020.

Nazzareno Gorni, fondatore e Amministratore Delegato di MailUp Group, premia l’intero team, costantemente al lavoro per portare contributi positivi e performanti all’interno della società.

Crescita e innovazione sono i principi chiave dello sviluppo nel Cloud Marketing Technologies, che crescerà ulteriormente grazie all’ottimizzazione dei servizi in diverse aree.

MailUp Group conta oltre 23.000 clienti tra PMI e grandi imprese, distribuiti in 115 Paesi del mondo.

Il Consigliere Esecutivo e Investor Relator Micaela Cristina Capelli considera i risultati del 2019 come frutti dell’eccellente attività svolta con la comunità finanziaria. 

MailUp si è posizionata tra le 10 società Aim con la migliore performance, registrando un incremento superiore al 100%.

Il trend positivo è continuato fino alla crisi dovuta alla diffusione del Covid-19. Nonostante ciò, le attività non hanno subito interruzioni significative.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >