MailUp: i ricavi del 2019 sono cresciuti del 51%

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

MailUp ha mostrato un incremento di oltre 20 milioni di euro (+ 51%) a chiusura del 2019, con ricavi complessivi pari a 60,8 milioni.

L’Ebitda è cresciuto del 27% rispetto al 2018 e rappresenta l’8% dei ricavi totali (con circa 4,8 milioni di euro).

L’utile ante imposte registrato è in calo del 5% rispetto all’esercizio precedente, con ammortamenti in crescita pari a 2,9 milioni di euro.

L’utile netto consolidato è in calo dell’8% rispetto al 2018, con un totale di 1,2 milioni di euro.

La Posizione Finanziaria Netta mostra un ammontare negativo minore rispetto al saldo registrato il 31 dicembre 2018.

Il comparto Sms ha segnato la più alta crescita in valore assoluto, con 15,5 milioni di euro (+57% rispetto al 2018). Il fatturato totale ammonta a 42,7 milioni (grazie alla crescita dei volumi di Agile Telecom).

Il comparto email ha mostrato un significativo aumento, che supera il 18% (con oltre 13,3 milioni di ricavi, grazie all’editor Bee).

il valore assoluto del trend Professional Services appare positivo, seppur contenuto, con un incremento pari al 69%.

La linea di business dei ricavi Predictive Marketing ha generato 2,3 milioni di euro, grazie a Datatrics B.V. I ricavi esteri ammontano a 28,8 milioni di euro, con crescita positiva rispetto al 2018.

Il 2019 ha quindi confermato un trend positivo in crescita, con ricavi incrementati del 25%. Il totale ammonta a 18 milioni di euro.

L’utile netto d’esercizio evidenzia una crescita del 183% rispetto al 2018.

Il fondatore e Presidente di MailUp Group Matteo Monfredini, si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti, che confermano il successo delle strategie attuate.

L’obiettivo del Gruppo è quello di arricchire il percorso di trasparenza con gli investitori, migliorando i progressi anche nel 2020.

Nazzareno Gorni, fondatore e Amministratore Delegato di MailUp Group, premia l’intero team, costantemente al lavoro per portare contributi positivi e performanti all’interno della società.

Crescita e innovazione sono i principi chiave dello sviluppo nel Cloud Marketing Technologies, che crescerà ulteriormente grazie all’ottimizzazione dei servizi in diverse aree.

MailUp Group conta oltre 23.000 clienti tra PMI e grandi imprese, distribuiti in 115 Paesi del mondo.

Il Consigliere Esecutivo e Investor Relator Micaela Cristina Capelli considera i risultati del 2019 come frutti dell’eccellente attività svolta con la comunità finanziaria. 

MailUp si è posizionata tra le 10 società Aim con la migliore performance, registrando un incremento superiore al 100%.

Il trend positivo è continuato fino alla crisi dovuta alla diffusione del Covid-19. Nonostante ciò, le attività non hanno subito interruzioni significative.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >