Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati.

Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato.

Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal 2012. In passato ha ricoperto il ruolo di Brand Manager e Senior Brand Manager per l’Italia.

Ha sviluppato l’intero marketing aziendale, seguendo tutte le attività correlate all’intrattenimento delle console sia domestiche, che portatili.

L’uomo ha inoltre collaborato con DeAgostini Publishing, lavorando come Senior Product Manager. Si occupava dello sviluppo dei nuovi prodotti nelle aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music.

“Porteremo avanti obiettivi importanti, collaborando con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale. Il nuovo Head of Marketing lavorerà in questa direzione, valorizzando il brand” – dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

Calcagni porterà le proprie competenze all’interno dell’azienda, lavorando con passione nel mondo di Nintendo. Il nuovo responsabile definirà strategie efficaci mirate ad espandere il brand all’interno del mercato.

Il nuovo Head of Marketing sostituirà la posizione di Massimo Bullo, precedente Marketing Director della società. Bullo ha lasciato Nintendo per seguire nuove opportunità lavorative.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >