Il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia sarà Stefano Calcagni

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati.

Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato.

Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal 2012. In passato ha ricoperto il ruolo di Brand Manager e Senior Brand Manager per l’Italia.

Ha sviluppato l’intero marketing aziendale, seguendo tutte le attività correlate all’intrattenimento delle console sia domestiche, che portatili.

L’uomo ha inoltre collaborato con DeAgostini Publishing, lavorando come Senior Product Manager. Si occupava dello sviluppo dei nuovi prodotti nelle aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music.

“Porteremo avanti obiettivi importanti, collaborando con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale. Il nuovo Head of Marketing lavorerà in questa direzione, valorizzando il brand” – dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

Calcagni porterà le proprie competenze all’interno dell’azienda, lavorando con passione nel mondo di Nintendo. Il nuovo responsabile definirà strategie efficaci mirate ad espandere il brand all’interno del mercato.

Il nuovo Head of Marketing sostituirà la posizione di Massimo Bullo, precedente Marketing Director della società. Bullo ha lasciato Nintendo per seguire nuove opportunità lavorative.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >