N

Social

Pinterest e Shopify: l’aggiornamento dei cataloghi sarà più facile

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Pinterest e Shopify hanno lanciato un’app inedita che permetterà ai rivenditori di aggiornare e caricare rapidamente i cataloghi dei prodotti sulla piattaforma (trasformandoli in Pin).

L’applicazione includerà:

  • Un pacchetto ricco di funzioni shopping per aggiungere tag, inserire cataloghi, automatizzare l’aggiornamento delle merci e acquistare pubblicità;
  • La possibilità di gestire con facilità i prodotti inseriti su Pinterest, con contenuti organici oppure a pagamento;
  • Una sezione di report in grado di massimizzare i risultati della propria azienda;
  • Un’area shopping sull’account Pinterest del rivenditore per mostrare con chiarezza i prodotti offerti

La nuova app connetterà i negozi a Pinterest; in questo modo i rivenditori non dovranno modificare i codici dei prodotti o investire in altre risorse.

Come funzionerà? Dopo aver installato l’app, potrai:

  • utilizzare i tag sul tuo sito web;
  • caricare rapidamente i cataloghi;
  • pubblicare con facilità i Pin dei prodotti.

Il numero di Pinner che interagisce con i Pin da cui è possibile acquistare, è aumentato del 44% rispetto al 2019. Il traffico generato dai rivenditori è cresciuto di 2,3 volte.

Pinterest si sta rivelando una risorsa preziosa per piccole e medie aziende, attualmente in crisi a causa dell’emergenza.

La nuova app raggiungerà l’Italia durante prossime settimane. In America l’opzione è già disponibile, con ottimi risultati.

Jeremy King, Vicepresidente Senior del reparto Tecnologico di Pinterest, ha dichiarato:

“Vogliamo facilitare lo shopping su Pinterest; Shopify è il partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo.

I rivenditori registrati sulla piattaforma potranno utilizzare cataloghi, Pin di Prodotto e pubblicità, in modo pratico e veloce, guadagnando visibilità.

La nuova app di Pinterest su Shopify sarà semplicissima da usare; in pochi click i rivenditori potranno mostrare con successo i prodotti ai Pinner.

Ci stiamo adattando a nuove realtà, cercando soluzioni pratiche per il futuro del retail.

Potenzieremo le nostre pubblicità e le funzioni organiche, supportando con efficacia il business delle aziende di qualsiasi dimensione”. 

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >