L’esperienza dice che lo smart working migliora la qualità del lavoro

di Domiziana Desantis

clock image3 minuti

Reeve Yew

Senza una buona strategia di marketing, nessuno sa cosa fa la tua azienda. O se i tuoi prodotti sono validi davvero. Nonostante i nostri sforzi, se non c’è una buona strategia di marketing per comunicare con i clienti reali e potenziali, non ci saranno mai risultati positivi. A insegnarcelo è Reeve Yew, giovane impreditore malesiano, co-fondatore e CEO di Funnel Duo Media Sdn Bhd. La sua agenzia, fondata insieme al fratello Jackson, è specializzata in Funnel Design e Funnel Strategy Consultation. Scopo di Funnel Duo Media è quello di dare supporto alle imprese per migliorare i loro guadagni, soprattutto in ambito digitale.

Reeve Yew: una grande storia di successo

Reeve Yew ha mosso i suoi primi passi in questo mondo fin dall’adolescenza e ha da sempre guardato con un occhio di riguardo il mondo del marketing online. Nel corso degli anni, ha approfondito lo studio delle strategie di marketing e allo stesso tempo ha sviluppato strategie di Funnel Design per migliorare i processi di vendita.

Il grande passo nel mondo dell’economia avviene nel momento in cui Reeve Yew comincia la rivendita di prodotti cinesi importati. Grazie a questa esperienza, ha cominciato a delineare un ideale di marketing fondato proprio sulle vendite online.

Negli anni in cui ha approfondito il Digital Marketing, Reeve Yew ha scoperto la SEO Imitation Framework, uno strumento che consente di annotare le mosse dei competitors in modo da sviluppare una strategia per superare le aziende concorrenti nello stesso campo.

Nonostante il successo sia arrivato in fretta, Reeve Yew non ha mai voluto fermarsi, ma ha sempre continuato a studiare, analizzare, approfondire la realtà circostante, sia online che offline. Durante i suoi esperimenti lavorativi, si è reso conto che lavorare in smart working è stato fondamentale, perché gli ha permesso di massimizzare il suo tempo a disposizione e allo stesso tempo migliorare l’efficienza dei processi lavorativi senza compromettere mai la qualità dei suoi progetti.

Non è tutto oro ciò che riluce: alti e bassi nella carriera di Reeve Yew

A leggerla così, la vita di Reeve Yew sembra quasi perfetta. Eppure anche per lui le cose non sono sempre andate per il verso giusto. Nei primi anni della sua carriera, infatti, è caduto nel tranello di un Empty Box Scam e ha perso tantissimi soldi. E qualche tempo dopo vide fallire uno dei suoi progetti lavorativi. Il vero punto di svolta risale a quando suo fratello Jackson gli ha proposto di fondare Funnel Duo Media: in questa occasione, Reeve Yew ha potuto sfruttare le sue competenze e metterle in pratica in qualcosa di concreto, reale e costruttivo.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >