Telegram cresce sempre di più e introduce nuove interessanti funzionalità

Telegram presenta in anteprima nuove funzionalità

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Telegram nuove funzioni 2020

La versione 5.13 di Telegram per smartphone, la piattaforma di messaggistica istantanea di Pavel Durov, introduce nuove interessanti novità, sfidando a duello l’eterno rivale WhatsApp.

Grafiche nuove di zecca, pulite e funzionali, studiate per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. Non solo, Telegram si trasformerà in un’app polifunzionale, seguendo la scia di WhatsApp e WeChat.

Una sorta di sistema operativo alternativo da utilizzare sul proprio smartphone, con cui compiere diverse azioni, come gestire in maniera personalizzata i file audio, fungendo da vero e proprio player podcast.

Telegram cresce, trasformandosi in un prodotto sempre più utile e versatile. Questa mossa sta creando una nicchia di mercato dell’app, che sfida WhatsApp su diversi fronti.

L’aggiornamento 5.13 introdurrà quindi alcune migliorie tecniche, affiancate da un buon numero di nuove funzionalità. D’ora in poi, sarà per esempio più facile condividere la propria posizione in chat, scegliendo direttamente sulla mappa il luogo prescelto.

Sarà inoltre possibile programmare l’invio dei messaggi, così che i contatti possano riceverli non appena connessi. Le novità non finiscono qui, verrà aggiunto il supporto per podcast e audiolibri, completo di riproduzione automatica e velocità doppia di riproduzione.

Android consentirà un passaggio semplificato dalla modalità chiara a quella scura, tramite un comando apposito inserito sull’app di Telegram.

Gli aggiornamenti del nuovo anno consentono infine una maggiore personalizzazione dell’aspetto grafico della piattaforma, grazie a nuovi gradienti e sfondi per la chat.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.