Telegram cresce sempre di più e introduce nuove interessanti funzionalità
N

Social

Telegram presenta in anteprima nuove funzionalità

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Telegram nuove funzioni 2020

La versione 5.13 di Telegram per smartphone, la piattaforma di messaggistica istantanea di Pavel Durov, introduce nuove interessanti novità, sfidando a duello l’eterno rivale WhatsApp.

Grafiche nuove di zecca, pulite e funzionali, studiate per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. Non solo, Telegram si trasformerà in un’app polifunzionale, seguendo la scia di WhatsApp e WeChat.

Una sorta di sistema operativo alternativo da utilizzare sul proprio smartphone, con cui compiere diverse azioni, come gestire in maniera personalizzata i file audio, fungendo da vero e proprio player podcast.

Telegram cresce, trasformandosi in un prodotto sempre più utile e versatile. Questa mossa sta creando una nicchia di mercato dell’app, che sfida WhatsApp su diversi fronti.

L’aggiornamento 5.13 introdurrà quindi alcune migliorie tecniche, affiancate da un buon numero di nuove funzionalità. D’ora in poi, sarà per esempio più facile condividere la propria posizione in chat, scegliendo direttamente sulla mappa il luogo prescelto.

Sarà inoltre possibile programmare l’invio dei messaggi, così che i contatti possano riceverli non appena connessi. Le novità non finiscono qui, verrà aggiunto il supporto per podcast e audiolibri, completo di riproduzione automatica e velocità doppia di riproduzione.

Android consentirà un passaggio semplificato dalla modalità chiara a quella scura, tramite un comando apposito inserito sull’app di Telegram.

Gli aggiornamenti del nuovo anno consentono infine una maggiore personalizzazione dell’aspetto grafico della piattaforma, grazie a nuovi gradienti e sfondi per la chat.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le imprese puntano sempre di più sui talenti del ...

Imprese e talenti IT

Secondo un sondaggio di Hays Information Technology, le nuove tendenze del mondo dell’IT stanno cominciando ad apparire anche nel settore della selezione del personale. L’eredità del COVID-19 è piuttosto chiara: le imprese sono alla ricerca sempre di più di “problem solver”, risolutori di problemi, soprattutto per ciò che concerne l’ambito tecnologico e digitale delle aziende. […]

Leggi la news >
N

Il caso eBay: ascoltare i bisogni dei clienti è l...

eBay clienti successo

Le nuove modalità di pagamento di eBay si sono intrecciate con l’emergenza sanitaria e hanno rappresentato un grande rischio, per l’azienda di compravendita più famosa al mondo. Rischio che, alla fine dei conti, si è arginato completamente, rivelandosi invece una scelta di successo. Durante l’evento di Reuters, Strategic Marketing USA, i responsabili di eBay hanno […]

Leggi la news >
N

Se la customer experience è positiva, la fidelizz...

Customer Experience

Secondo uno studio condotto da Zendesk, la customer experience è tutto. Più il cliente è soddisfatto, anche del rapporto che ha intrecciato con il rivenditore, più ci sono possibilità che aumenti la fedeltà al marchio. In poche parole: se il cliente è soddisfatto della sua esperienza di acquisto, molto probabilmente ritornerà. Non ci sarà una […]

Leggi la news >