WhatsApp: in arrivo l'aggiornamento con le nuove funzioni per iOS
N

WhatsApp: in arrivo l’aggiornamento 2.19.120 con le nuove funzioni per iOS

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

WhatsApp: in arrivo l'aggiornamento 2.19.120 con nuove funzioni per iOS

Il nuovo aggiornamento WhatsApp alla versione 2.19.120 ha in serbo interessanti funzionalità, studiate per ottimizzare l’uso per iOS dell’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

I possessori di iPhone potranno beneficiare di numerosi strumenti innovativi, tra cui l’opzione di avviso di chiamata, creata per ricevere nuove telefonate quando sei occupato in un’altra conversazione, proprio come avviene su cellulare tradizionale.

Con le recenti impostazioni di privacy avrai invece l’opportunità di controllare chi potrà aggiungerti ai gruppi. Per settare l’opzione vai su: Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi. L’amministratore potrà a quel punto mandarti un invito privato, evitando di aggiungerti senza il tuo consenso.

La nuova versione di WhatsApp offrirà anche una schermata di chat con design aggiornato, per facilitare la lettura dei messaggi.

L’ultima feature riguarda l’utilizzo della modalità VoiceOver; d’ora in poi potrai inviare i messaggi direttamente dalla tastiera Braille.

Riassumendo, le nuove funzionalità della chat si concentrano principalmente sulla privacy, dandoti la libertà di decidere chi può inserirti nei gruppi. L’opzione è in questo caso disponibile anche per gli utenti Android.

Anche la possibilità di mettere le telefonate in attesa risulta piuttosto interessante. Potrai  gestire facilmente più chiamate in arrivo contemporaneamente. WhatsApp è sempre più usata anche per telefonare in VOIP; questo nuovo strumento appare indubbiamente comodo.

Attualmente l’avviso di chiamata non è disponibile per i clienti Android, che dovranno attendere. Come funzionerà? L’utente impegnato in chiamata riceverà una notifica che segnalerà la nuova telefonata in arrivo.

Il “vecchio” messaggio per avvertirci che l’utente che chiamiamo è impegnato in un’altra conversazione continuerà a funzionare per i clienti Android.

Il nuovo aggiornamento trasformerà le chiamate WhatApp in vere e proprie telefonate tradizionali, come quelle che siamo abituati ad effettuare sulle reti dei cellulari.

Per ricevere le nuove funzionalità vai sull’App Store e verifica di aver installato la versione più recente di WhatsApp.

 

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >