In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business
N

Social

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service.

Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in cui ci si è accorti di alcune vulnerabilità interne che avrebbero impattato negativamente anche sugli utenti. Agendo tempestivamente sull’applicazione, il team di Facebook ha garantito che d’ora in avanti ci sarà una gestione ottimale di tutte le problematiche legate anche alla raccolta dei dati.

WhatsApp Business diventerà molto più fluido e organizzato

Ad oggi, ci sono più di 175 milioni di profili legati a WhatsApp Business, utenti che utilizzano l’applicazione quotidianamente e per questioni lavorative. Sempre più aziende si stanno spostando su WhatsApp per le proprie attività: l’app di Facebook, infatti, è ad oggi uno degli strumenti di messaggistica istantanea più utilizzati nel mondo. Per questa ragione, le imprese si stanno mobilitando per integrare l’utilizzo di WhatsApp Business in modo molto più fluido e organizzato.

Già nel mese di agosto, Facebook aveva annunciato la sua intenzione di aggiungere le feature legate allo shopping online anche sulle altre applicazioni (Instagram e WhatsApp, appunto). In questo modo, gli utenti avrebbero potuto visionare ed eventualmente acquistare i prodotti selezionati direttamente all’interno delle chat. Così facendo, sarà più facile anche per le aziende integrare queste funzioni all’interno di e-commerce preesistenti.

Un occhio di riguardo alla sicurezza e all’esperienza dei consumatori

Nei mesi a venire, Facebook Inc. ha intenzione di espandere le sue partnership anche con provider legati alle soluzioni per le aziende. Sarà, questa, una grande opportunità per le imprese che vorranno gestire i messaggi su WhatsApp anche attraverso altre piattaforme fornite da Facebook.

In futuro, Facebook chiederà un pagamento per i consumatori a seconda del tipo di servizio che richiederanno. In questo modo potranno rendere il servizio sempre più sicuro ed efficiente, migliorando anche la sicurezza sul trattamento dei dati personali.

Tutti questi nuovi servizi e queste nuove funzionalità saranno disponibili su WhatsApp Business nel giro dei prossimi mesi.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >