10X Business Boot Camp: consigli per le aziende in crisi - Mirko Cuneo

10X Business Boot Camp: fai crescere la tua azienda durante la crisi

di Luna Saracino

clock image3 minuti

10x-business-camp

Mai come in questo periodo è fondamentale trovare soluzioni immediate per migliorare le vendite della propria azienda. L’emergenza sanitaria ha rallentato la crescita di tanti settori, soprattutto in ambito economico e commerciale, e ha reso davvero difficile la possibilità di crescita e miglioramento economico.

Grant Cardone è il consulente aziendale più famoso in America, un grande esempio di successo e popolarità. Sua è l’idea di creare 10X Business Boot Camp, un seminario di 3 giorni indirizzato alle aziende e pensato per aiutare i professionisti a ideare un piano di vendite e marketing mirato a migliorare i profitti fino a 10 volte di più rispetto ai propri standard. È un’occasione, questa, per confrontarsi con altri professionisti, per migliorare le proprie prestazioni, per apprendere le tecniche migliori sulla vendita.

All’interno di questa pandemia globale, 10X Business Boot Camp si rivela provvidenziale e fondamentale, per tutte quelle aziende che hanno bisogno di ritornare sulla cresta dell’onda, migliorando così le proprie vendite, le proprie prestazioni, il proprio bacino di utenza.

10X Business Boot Camp: come sopravvivere a una pandemia

A causa del Covid, più di 100 milioni di piccole attività in America si sono trovate costrette a chiudere i battenti. Il governo ha dovuto stanziare in emergenza una serie di fondi per far fronte all’emergenza economica – oltre che a quella sanitaria. Il tasso di disoccupazione ha raggiunto vette mai viste, superando anche quelle della Grande Depressione. E non si tratta solo di aziende avviate, ma anche di piccole realtà appena nate che in poco tempo si sono trovate letteralmente travolte da uno tsunami violento e pericoloso, pronto a spazzare via anni e anni di sacrifici.

In questo scenario, l’edizione del 10X Business Boot Camp di quest’anno mira proprio ad assicurare una sopravvivenza all’interno di un mercato in forte crisi ma potenzialmente in crescita. Perché una crescita è possibile, anche durante una crisi, l’importante è avere gli strumenti giusti per farlo.

Diventare una vera e propria macchina per le vendite

Daymond John, noto come “The People’s Shark”, nonché uno degli imprenditori più famosi al mondo, supporta il lavoro di Grant Cardone e definisce il suo corso “un modo per aiutare le aziende a costruire una vera e propria macchina per le vendite”. Non è facile mantenere costanti le vendite, per un’azienda, ed è altrettanto difficile fare in modo che i ricavi siano reali e tali da rendere quell’azienda sana e robusta, all’interno del suo mercato di riferimento. Lo scopo del seminario di Grant Cardone è proprio quello di far ottenere alle piccole, medie e grandi imprese gli strumenti necessari per imparare a sopravvivere all’interno del proprio mercato.

Difficile, certo, ma non impossibile. L’importante è, come dicevamo, avere gli strumenti giusti per farlo.

Il 10X Business Bootcamp si è tenuto già dal 17 al 19 luglio, in Florida, ma sono state aggiunge già altre due programmazioni, una dal 4 al 6 settembre, un’altra a ottobre con data, però, in via di definizione.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a ...