N

Social

Pinterest: in arrivo la nuova scheda “Oggi” per combattere il Coronavirus

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Pinterest si conferma una preziosa fonte di ispirazione per trovare attività da svolgere quando siamo in casa. La piattaforma ha registrato un boom di visualizzazioni, proprio nell’ultimo periodo.

Idee per cucinare, lezioni per bambini, fai da te e consigli per coltivare l’orto, sono solo alcune delle tematiche più popolari.

Durante l’ultimo fine settimana, Pinterest ha segnato un picco di attività mai riscontrato fino ad ora. Regno Unito, Italia, Spagna, Francia e Germania sono i Paesi con il maggiore tasso di engagement.

Proprio per tale motivo, la società ha deciso di lanciare la scheda Oggi“.

Si tratta di una nuova fonte di ispirazione quotidiana ricca di contenuti, pensati per tenerci compagnia durante la quarantena.

Oltre ad argomenti di svago (come idee per bambini, organizzazione del lavoro da casa, film e ricette sfiziose), la piattaforma raccoglierà una serie di informazioni verificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Accedere alla scheda “Oggi” è semplicissimo. Clicca sul bottone relativo posizionato nella parte superiore della home feed da iOS o Android.

Il team Pinterest proporrà ogni giorno idee selezionate per coinvolgere editor e ospiti.

La scheda “Oggi” mostrerà Pin popolari scelti in base alla situazione che stiamo vivendo. Potrai leggere informazioni utili sul Coronavirus e scovare simpatici passatempi per combattere le lunghe giornate passate in casa.

La società ha studiato altre strategie per migliorare l’esperienza utente durante la pandemia:

  • ricerche personalizzate con i consigli degli esperti;
  • divieto di pubblicità che sfrutta la crisi;
  • banner che re-indirizzano verso il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  • il nuovo pulsante “disinformazione sulla salute” (per segnalare le fake news).

Queste sono solo alcune delle nuove opzioni anti-Covid-19 lanciate da Pinterest.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >