N

Social

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i commenti preferiti in cima ai post

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva.

D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati.

Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e costruttive, “evidenziando i commenti positivi”.

Resta ancora da vedere quanta differenza farà nella realtà.

L’idea di base (proposta per la prima volta durante i test ad aprile), è stata annunciata insieme ad altre funzionalità, studiate per offrire maggiore controllo sulle interazioni in app.

Il pacchetto include la possibilità di eliminare commenti in massa e alcune opzioni per limitare i tag e le menzioni nei post.

In questo contesto, il posizionamento dei “commenti preferiti”, parteciperà allo sviluppo di un ambiente sano e non competitivo, combattendo eventuali discussioni negative, abusi e molestie virtuali.

L’opzione sarà utile soprattutto per i brand, che avranno l’opportunità di evidenziare i commenti migliori, “premiando” indirettamente i membri più attivi della comunità per alimentare un coinvolgimento positivo.

La novità potrebbe inoltre semplificare il flusso di domande e risposte comuni. Se qualcuno chiederà informazioni sul prodotto, potrai appuntarlo senza dover rispondere ogni volta, aiutando i visitatori in modo rapido.

La nuova opzione è già disponibile per tutti gli utenti di Instagram, a livello globale.

Come fissare in cima i commenti preferiti nel post? Premi la nuova icona a forma di puntina, tenendo premuto il commento interessato (apparirà in alto a destra).

A questo punto scegli di fissare il commento selezionato, fino a un massimo di tre per ogni post. Quando fisserai un commento, l’autore riceverà una notifica immediata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >