Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Italia e nel mondo

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Italia e nel mondo

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney.

Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo il primo posto nel 2020.

La classifica è stata curata da “the RepTrack company”, società internazionale specializzata nel monitoraggio della reputazione dei marchi a livello globale.

Tra i parametri considerati più rilevanti al fine di fidelizzare i clienti, troviamo la sostenibilità.

Durante gli ultimi mesi, il popolo italiano ha modificato i propri criteri di scelta, pretendendo principi sani da parte delle aziende. I consumatori prediligono visioni etiche, proiettate nel futuro.

Il brand Lego ha conquistato la vetta della classifica grazie alla sua capacità di sostenere i costruttori del domani, raccontando storie oltre alla semplice vendita del prodotto.

In questo caso il giocattolo assume un ruolo educativo e innovativo.

L’altra grande qualità del Gruppo è l’approccio trasparente verso la società e l’ambiente, con un impatto estremamente positivo sul futuro.

Il motto del brand è sempre stato: “Only the best is good enough” (solo il meglio è buono abbastanza), teoria tutt’ora valida.

Il primo posto in Brand Reputation del Gruppo Lego è pari a 83,48,12 punti sopra la media.

Nella classifica internazionale troviamo anche Ferrari e The Walt Disney Company, che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Al quarto si posiziona Amazon, seguito dai brand Ferrero, Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas e BMW.

La classifica si basa su 100 mila valutazioni raccolte durante l’anno; è una panoramica generale sulla reputazione di oltre 10 mila imprese, calcolate in 15 mercati.

Le posizioni vengono conteggiate in base a tendenze per target, comparazioni e trend di market.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...