Instagram: ora gli utenti potranno fissare i commenti preferiti in cima ai post
N

Social

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i commenti preferiti in cima ai post

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva.

D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati.

Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e costruttive, “evidenziando i commenti positivi”.

Resta ancora da vedere quanta differenza farà nella realtà.

L’idea di base (proposta per la prima volta durante i test ad aprile), è stata annunciata insieme ad altre funzionalità, studiate per offrire maggiore controllo sulle interazioni in app.

Il pacchetto include la possibilità di eliminare commenti in massa e alcune opzioni per limitare i tag e le menzioni nei post.

In questo contesto, il posizionamento dei “commenti preferiti”, parteciperà allo sviluppo di un ambiente sano e non competitivo, combattendo eventuali discussioni negative, abusi e molestie virtuali.

L’opzione sarà utile soprattutto per i brand, che avranno l’opportunità di evidenziare i commenti migliori, “premiando” indirettamente i membri più attivi della comunità per alimentare un coinvolgimento positivo.

La novità potrebbe inoltre semplificare il flusso di domande e risposte comuni. Se qualcuno chiederà informazioni sul prodotto, potrai appuntarlo senza dover rispondere ogni volta, aiutando i visitatori in modo rapido.

La nuova opzione è già disponibile per tutti gli utenti di Instagram, a livello globale.

Come fissare in cima i commenti preferiti nel post? Premi la nuova icona a forma di puntina, tenendo premuto il commento interessato (apparirà in alto a destra).

A questo punto scegli di fissare il commento selezionato, fino a un massimo di tre per ogni post. Quando fisserai un commento, l’autore riceverà una notifica immediata.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le strategie di marketing per risollevarsi dalla c...

Strategie Marketing Crisi

La notizia dell’arrivo di un vaccino contro il COVID-19 ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo ai mercati azionari. I dirigenti delle aziende, però, sono molto meno ottimisti, se pensano al loro futuro. Secondo uno studio di Kantar, il 69% degli imprenditori si aspetta di chiudere il secondo quadrimestre del 2021 in forte crisi, […]

Leggi la news >
N

I brand puntano all’e-commerce per superare ...

Aziende E-commerce Crisi

Secondo un report di Zebra Technologies, i rivenditori sono passati all’e-commerce nella speranza di continuare a mantenere prospero il proprio business. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le imprese a rivedere le proprie priorità e a dare, così, maggior peso alle aspettative dei clienti. La sicurezza e la salute sono divenute altamente prioritarie, soprattutto nel […]

Leggi la news >
N

I cinque modelli di marketing ideali nel rapporto ...

Modelli Brand Agenzie

Negli anni a venire assisteremo a un grande cambiamento nel rapporto tra consumatori, brand e agenzie. Secondo un report di IPA, Institute of Practitioners in Advertising, ci sono cinque modelli di relazione fondamentali per poter mettere in atto strategie di web marketing efficace in questo periodo. Durante le interviste fatte agli esperti nel settore, i […]

Leggi la news >