Facebook lancia Accounts Center per gestire più profili insieme
N

Social

Facebook lancia Accounts Center per gestire più profili insieme

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network.

Accounts Center consentirà di riunire in un unico spazio gli account di Facebook e Instagram. Questa feature consentirà anche di fare cross-posting con più facilità.

All’interno di Accounts Center ci sarà anche Facebook Pay

Stando alle parole di Facebook:

All’interno di Accounts Center potrai gestire facilmente tutte le opzioni possibili e decidere di connettere un solo profilo o più di uno, a seconda delle esigenze. In questo modo, il log in e il recupero del tuo account sarà molto più semplice, così come il cross-posting, che ti consentirà di pubblicare lo stesso contenuto multi-piattaforma e contemporaneamente.

All’interno di Accounts Center, Facebook inserirà anche il supporto a Facebook Pay per alcuni utenti. Questa feature sarà a breve disponibile in beta testing negli Stati Uniti: se funzionerà, sarà estesa piano piano in tutto il mondo. Facebook Pay è un metodo di pagamento comodo e sicuro che consente agli utenti di effettuare acquisti direttamente all’interno della piattaforma. Per chi ha un’attività faciliterà le attività di social selling, consentendo di raggiungere ancora maggiori risultati.

Facebook continuerà la profilazione degli utenti anche da Accounts Center

Gli utenti potranno utilizzare profili diversi all’interno di Facebook e Instagram, anche se Accounts Center riunirà le informazioni personali in un’unica pagina. Sarà possibile perfino sincronizzare il proprio nome utente e la propria foto profilo tra le app di Facebook. Ogni cambiamento sarà aggiornato, poi, su tutte le piattaforme.

Dal canto suo, Facebook continuerà a utilizzare le informazioni fornite da entrambe le piattaforme, così da poter personalizzare la user experience e proporre contenuti sempre più attinenti ai gusti e agli orientamenti degli utenti.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a ...

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2021, le imprese punteranno sull’intelli...

Intelligenza artificiale imprese

Secondo un report effettuato da Forrester Research, un’impresa su quattro, tra quelle che già puntano alto sull’avanzamento tecnologico, spingerà l’intelligenza artificiale verso nuove frontiere. Tra le opzioni, ci sono i meeting olografici per chi lavora in smart working e prodotti on-demand personalizzati. Secondo Forrester Research, le imprese quadruplicheranno i loro investimenti nel prossimo anno, formando […]

Leggi la news >
N

Email promozionali dalle imprese per raggiungere i...

Mail promozionale imprese

Secondo un recente studio effettuato da Forrester Research, nel 2021 utenti e consumatori potranno ricevere email, messaggi e notifiche push a sfondo promozionale in misura decisamente superiore al passato. Sempre più imprese, infatti, stanno puntando su una comunicazione mirata all’acquisto, già dai primi mesi della pandemia. La ragione è semplice: per le aziende questo è […]

Leggi la news >
N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >