N

Social

Facebook lancia Accounts Center per gestire più profili insieme

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network.

Accounts Center consentirà di riunire in un unico spazio gli account di Facebook e Instagram. Questa feature consentirà anche di fare cross-posting con più facilità.

All’interno di Accounts Center ci sarà anche Facebook Pay

Stando alle parole di Facebook:

All’interno di Accounts Center potrai gestire facilmente tutte le opzioni possibili e decidere di connettere un solo profilo o più di uno, a seconda delle esigenze. In questo modo, il log in e il recupero del tuo account sarà molto più semplice, così come il cross-posting, che ti consentirà di pubblicare lo stesso contenuto multi-piattaforma e contemporaneamente.

All’interno di Accounts Center, Facebook inserirà anche il supporto a Facebook Pay per alcuni utenti. Questa feature sarà a breve disponibile in beta testing negli Stati Uniti: se funzionerà, sarà estesa piano piano in tutto il mondo. Facebook Pay è un metodo di pagamento comodo e sicuro che consente agli utenti di effettuare acquisti direttamente all’interno della piattaforma. Per chi ha un’attività faciliterà le attività di social selling, consentendo di raggiungere ancora maggiori risultati.

Facebook continuerà la profilazione degli utenti anche da Accounts Center

Gli utenti potranno utilizzare profili diversi all’interno di Facebook e Instagram, anche se Accounts Center riunirà le informazioni personali in un’unica pagina. Sarà possibile perfino sincronizzare il proprio nome utente e la propria foto profilo tra le app di Facebook. Ogni cambiamento sarà aggiornato, poi, su tutte le piattaforme.

Dal canto suo, Facebook continuerà a utilizzare le informazioni fornite da entrambe le piattaforme, così da poter personalizzare la user experience e proporre contenuti sempre più attinenti ai gusti e agli orientamenti degli utenti.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >