Adam Ferguson è il nuovo Head of Product Marketing di Nokia

Adam Ferguson è il nuovo Head of Product Marketing di Nokia

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Adam Ferguson Nokia

Adam Ferguson sarà il nuovo responsabile della strategia di marketing di Nokia, per l’intera gamma di smartphone e feature del brand.

Ferguson, che già lavora come responsabile marketing di OnePlus Europa, vanta una buonissima esperienza nel settore FMCG. In passato ha ricoperto posizioni di prestigio presso Unilever, EE e Nestle.

La sua nomina arriva dopo quella di Stephen Taylor, Chief Marketing Officer dell’azienda.

La società sta compiendo nuovi passi per rafforzare il proprio team, continuando a pubblicare annunci riguardanti una serie di nuovi prodotti.

Ferguson lavorerà a stretto contatto con Taylor. Il duo svilupperà una nuova strategia di crescita nel lungo termine, concentrandosi sull’intera gamma di telefoni Nokia.

«Sono sempre stato appassionato di telefonia mobile, non potrei essere più felice! Entrare a far parte di HMD Global è un vero onore.

I dispositivi Nokia sono un pilastro del settore, non vedo l’ora di cominciare a lavorare per offrire ai fan del brand ciò che più desiderano.

Prometto impegno costante per fornire il meglio in termini di design e qualità, con il supporto di tecnologie all’avanguardia. Il tutto ad un prezzo accessibile» – Dichiara Ferguson.

«Lavorare con Adam, nel suo nuovo ruolo, sarà un vero piacere. L’intero team avrà molto da imparare dalla sua esperienza. E’ un leader nato di marketing focalizzato sul brand; i settori FMCG, telco e consumer tech sono i suoi punti di forza.

Le sue competenze spingeranno la nostra strategia di marketing verso direzioni mai sperimentate prima, entusiasmanti e altamente motivanti» – Conclude Taylor.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >