Adam Ferguson è il nuovo Head of Product Marketing di Nokia

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Adam Ferguson Nokia

Adam Ferguson sarà il nuovo responsabile della strategia di marketing di Nokia, per l’intera gamma di smartphone e feature del brand.

Ferguson, che già lavora come responsabile marketing di OnePlus Europa, vanta una buonissima esperienza nel settore FMCG. In passato ha ricoperto posizioni di prestigio presso Unilever, EE e Nestle.

La sua nomina arriva dopo quella di Stephen Taylor, Chief Marketing Officer dell’azienda.

La società sta compiendo nuovi passi per rafforzare il proprio team, continuando a pubblicare annunci riguardanti una serie di nuovi prodotti.

Ferguson lavorerà a stretto contatto con Taylor. Il duo svilupperà una nuova strategia di crescita nel lungo termine, concentrandosi sull’intera gamma di telefoni Nokia.

«Sono sempre stato appassionato di telefonia mobile, non potrei essere più felice! Entrare a far parte di HMD Global è un vero onore.

I dispositivi Nokia sono un pilastro del settore, non vedo l’ora di cominciare a lavorare per offrire ai fan del brand ciò che più desiderano.

Prometto impegno costante per fornire il meglio in termini di design e qualità, con il supporto di tecnologie all’avanguardia. Il tutto ad un prezzo accessibile» – Dichiara Ferguson.

«Lavorare con Adam, nel suo nuovo ruolo, sarà un vero piacere. L’intero team avrà molto da imparare dalla sua esperienza. E’ un leader nato di marketing focalizzato sul brand; i settori FMCG, telco e consumer tech sono i suoi punti di forza.

Le sue competenze spingeranno la nostra strategia di marketing verso direzioni mai sperimentate prima, entusiasmanti e altamente motivanti» – Conclude Taylor.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >