Aumentare le vendite in negozio migliorando le modalità di pagamento

di Nextre Admin

clock image2 minuti

Il settore del retail e della vendita al dettaglio, negli store fisici, è cambiato radicalmente, nel corso della pandemia del COVID-19, lungo questo 2020.

Le imprese si sono spinte sempre di più verso una rivoluzione digitale, investendo ciò che potevano, in termini di tempo e denaro, nella digital transformation e nella costruzione di robuste infrastrutture digitali.

Gli store fisici, però, non scompariranno. Per rimanere in vita, tuttavia, dovranno sostenere un ritmo molto diverso dal solito e trovare un metodo efficace per vendere di più in negozio.

Ci sono due metodi per far sì che la propria attività commerciale goda di nuova vita, in futuro: mettere in discussione le proprie abitudini e rinnovare le modalità di pagamento.

Sfidare lo status quo con l’Advanced Acquiring

Con il termine Acquiring ci si riferisce all’autorizzazione dei pagamenti effettuati con carte di credito o debito, che solitamente avviene grazie all’ausilio di terminali quali ETF o POS, sia fisici che virtuali.

Quando si parla di Advanced Acquiring, quindi, ci si riferisce a una modalità di pagamento semplificata, che non ha bisogno di interventi dal venditore, completamente automatizzata e possibilmente contactless. In questo modo, il cliente può eseguire un’operazione di acquisto in tempi piuttosto brevi e il venditore può focalizzarsi unitamente sulle vendite, appunto.

Un sistema di pagamento avanzato è la chiave per un futuro in-store molto più roseo, proficuo, promettente, perché consente alle imprese di migliorare il processo di pagamento finale, velocizzandone e semplificandone l’esperienza.

Ottimizzare i pagamenti tramite un unico provider

Per poter ottimizzare e semplificare i pagamenti, è importante affidarsi a un unico provider in grado di fornire all’impresa tutto ciò di cui ha bisogno.

Il provider ideale è quello che ha a cuore anche le esigenze del venditore, che si preoccupa di offrirgli un servizio economico e conveniente, che tenga conto di tutti i canali della propria azienda.

Il provider ideale dovrebbe gestire al meglio tutte le difficoltà, sollevando il venditore da ogni gestione complessa delle operazioni.

Le soluzioni di pagamento avanzate mirano proprio a questo obiettivo: fornire ai negozi un servizio rapido, completo, semplice, ma allo stesso tempo efficace, economico, conveniente, sia per i clienti che per i venditori.

In un mondo come il nostro, così orientato sul commercio multicanale, le imprese devono diventare più competitive, devono trovare il modo per aggiornare i propri metodi e devono ampliare l’offerta, anche dal punto di vista dei pagamenti, per migliorare sempre la customer experience.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >