N

Web

Azalea Airc per la Festa della Mamma: ora puoi acquistarla anche su Amazon

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Azalea AIRC su Amazon

La Fondazione Airc ha deciso di mettere a disposizione le sue iconiche azalee per la Festa della Mamma anche su Amazon, per tutto il mese di maggio.

Tale operazione permette di non perdere la consueta raccolta fondi a favore della ricerca oncologica.

A partire da domenica 10 maggio, l’azalea della ricerca di Fondazione AIRC è disponibile su Amazon, per la prima volta dal lancio dell’iniziativa (1984).

Quest’anno le azalee non hanno potuto colorare le piazze italiane a causa del Covid-19.

Sono fortunatamente disponibili online, per la precisione su Amazon, a partire dal 27 aprile.

I fiori sono acquistabili a fronte di una donazione pari a 15 euro. Amazon si è resa disponibile per organizzare le manovre logistiche in occasione della Festa della Mamma.

In questo modo AIRC ha potuto raccogliere comunque fondi, come di consuetudine, a favore della ricerca contro i tumori.

Tutto il ricavato della vendita avvenuta su Amazon andrà ad AIRC.

Sempre in occasione della Festa della Mamma, Amazon ha inaugurato nei giorni scorsi un’intera sezione dedicata alle idee regalo.

Quest’anno, anche i ritardatari potranno acquistare doni comodamente dal proprio domicilio.

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è privata e non ha fini di lucro.

Nacque nel 1965 grazie all’idea di alcuni ricercatori provenienti dall’Istituto dei tumori di Milano (tra cui Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta).

Alcuni imprenditori milanesi decisero volontariamente di sostenere l’iniziativa (tra cui Aldo Borletti de La Rinascente).

Camilla Ciceri Falck delle Acciaierie Falck fu la Presidentessa della Fondazione (inizialmente chiamata Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – AIRC).

A partire dal 1966, altri nomi importanti entrarono a far parte dell’iniziativa (citiamo Silvio Tronchetti Provera, Laura Camerana Nasi Anna Bonomi Bolchini e Italo Monzino)

Nel 2019 AIRC è divenuta una Fondazione a tutti gli effetti.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >