N

Social

Facebook: 15 nuovi corsi Blueprint per aiutare le aziende a lavorare online

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Corsi Facebook Blueprint gratis

Numerose aziende sono al lavoro per massimizzare le loro opportunità online, a causa del COVID-19.

Per tale motivo, Facebook ha rilasciato quindici nuovi corsi Blueprint gratuiti, che trattano un’intera gamma di elementi chiave.

Come dichiara Facebook:

“Le aziende che desiderano lavorare online non sempre sanno da dove cominciare.

Per agevolare questa transizione, il nostro programma di formazione aziendale, Facebook Blueprint, ha lanciato nuovi corsi per apprendere le basi.

Come sempre, i nostri corsi sono gratuiti, con lezioni ancora più semplici e materiali utili scaricabili per realizzare i propri progetti”.

È possibile visualizzare l’elenco completo dei nuovi corsi sulla piattaforma Blueprint. Tra le ultime aggiunte troviamo:

Come selezionare i canali social giusti per la tua azienda

Hai difficoltà a capire dove porre l’attenzione? Questo corso ha lo scopo di aiutarti a identificare il target di mercato giusto.

Racconta la tua storia aziendale

Un valido aiuto per imparare a fare personal branding. Il corso mostra come appare un framework del processo, con un esempio di brand scaricabile.

Mappatura del percorso del cliente

Stai cercando di capire come i clienti scoprono i prodotti e continuano a fare acquisti? Ottenere una migliore gestione del percorso del cliente può contribuire a tracciare un approccio di marketing più efficace.

Come impostare gli obiettivi di marketing

Il corso esamina gli obiettivi “SMART:” (specifici, misurabili, realizzabili, pertinenti e temporali) nel tuo piano di marketing.

Come creare e gestire un calendario dei contenuti

Un buon calendario dei contenuti ti aiuterà a tenere traccia della strategia. Il corso include un modello gratuito.

I corsi Blueprint di Facebook offrono spunti efficaci. Scoprirai dettagli che non avevi considerato, utili per ri-pianificare alcuni elementi della tua strategia.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >