Instagram punta ad una migliore privacy con una nuova funzione dei tag

Instagram e privacy: presto una nuova funzione per controllare i Tag alle foto

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Instagram controllo tag

Instagram non si fermai mai; lavora costantemente su opzioni inedite in grado di migliorare l’esperienza utente, sia per app Android che iOS.

Spesso possiamo conoscere anticipatamente le funzionalità in fase di sviluppo, ancora prima del lancio ufficiale.

Questo è proprio il caso dell’ultima feature, attualmente in fase di lavorazione, girata in rete tra rumors e indiscrezioni.

L’ennesima novità di Instagram riguarderebbe la privacy, che presto potrebbe offrire agli utenti la possibilità di approvare eventuali tag inseriti nei contenuti di altri utenti.

In tutta probabilità, l’opzione sarà integrata tra le impostazioni principali della piattaforma.

Attualmente non esistono altri dettagli riguardanti la nuova funzione, non sappiamo quando e in che modo arriverà sul social network.

Instagram offre già alcune opzioni dedicate al tag delle foto, che consentono di visualizzare le immagini in cui sei stato taggato da altri utenti. Puoi anche accedere ad un elenco cronologico per eliminare vecchi tag, semplicemente selezionando le foto e premendo sulla voce “Nascondi”.

Per attivare il “Controllo tag”, entra nelle impostazioni del tuo account e scorri in basso fino alla voce “Foto in cui ci sei tu“. Selezionala e attiva l’opzione. Migliora il livello di privacy semplicemente cliccando sulla seconda voce.

Si attendono conferme ufficiali per quanto riguarda l’ulteriore integrazione dedicata ai tag fotografici di Instagram.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >