N

Social

Instagram e privacy: presto una nuova funzione per controllare i Tag alle foto

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Instagram controllo tag

Instagram non si fermai mai; lavora costantemente su opzioni inedite in grado di migliorare l’esperienza utente, sia per app Android che iOS.

Spesso possiamo conoscere anticipatamente le funzionalità in fase di sviluppo, ancora prima del lancio ufficiale.

Questo è proprio il caso dell’ultima feature, attualmente in fase di lavorazione, girata in rete tra rumors e indiscrezioni.

L’ennesima novità di Instagram riguarderebbe la privacy, che presto potrebbe offrire agli utenti la possibilità di approvare eventuali tag inseriti nei contenuti di altri utenti.

In tutta probabilità, l’opzione sarà integrata tra le impostazioni principali della piattaforma.

Attualmente non esistono altri dettagli riguardanti la nuova funzione, non sappiamo quando e in che modo arriverà sul social network.

Instagram offre già alcune opzioni dedicate al tag delle foto, che consentono di visualizzare le immagini in cui sei stato taggato da altri utenti. Puoi anche accedere ad un elenco cronologico per eliminare vecchi tag, semplicemente selezionando le foto e premendo sulla voce “Nascondi”.

Per attivare il “Controllo tag”, entra nelle impostazioni del tuo account e scorri in basso fino alla voce “Foto in cui ci sei tu“. Selezionala e attiva l’opzione. Migliora il livello di privacy semplicemente cliccando sulla seconda voce.

Si attendono conferme ufficiali per quanto riguarda l’ulteriore integrazione dedicata ai tag fotografici di Instagram.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >