N

Social

Instagram e privacy: presto una nuova funzione per controllare i Tag alle foto

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Instagram controllo tag

Instagram non si fermai mai; lavora costantemente su opzioni inedite in grado di migliorare l’esperienza utente, sia per app Android che iOS.

Spesso possiamo conoscere anticipatamente le funzionalità in fase di sviluppo, ancora prima del lancio ufficiale.

Questo è proprio il caso dell’ultima feature, attualmente in fase di lavorazione, girata in rete tra rumors e indiscrezioni.

L’ennesima novità di Instagram riguarderebbe la privacy, che presto potrebbe offrire agli utenti la possibilità di approvare eventuali tag inseriti nei contenuti di altri utenti.

In tutta probabilità, l’opzione sarà integrata tra le impostazioni principali della piattaforma.

Attualmente non esistono altri dettagli riguardanti la nuova funzione, non sappiamo quando e in che modo arriverà sul social network.

Instagram offre già alcune opzioni dedicate al tag delle foto, che consentono di visualizzare le immagini in cui sei stato taggato da altri utenti. Puoi anche accedere ad un elenco cronologico per eliminare vecchi tag, semplicemente selezionando le foto e premendo sulla voce “Nascondi”.

Per attivare il “Controllo tag”, entra nelle impostazioni del tuo account e scorri in basso fino alla voce “Foto in cui ci sei tu“. Selezionala e attiva l’opzione. Migliora il livello di privacy semplicemente cliccando sulla seconda voce.

Si attendono conferme ufficiali per quanto riguarda l’ulteriore integrazione dedicata ai tag fotografici di Instagram.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >