Instagram punta ad una migliore privacy con una nuova funzione dei tag
N

News

Instagram e privacy: presto una nuova funzione per controllare i Tag alle foto

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Instagram controllo tag

Instagram non si fermai mai; lavora costantemente su opzioni inedite in grado di migliorare l’esperienza utente, sia per app Android che iOS.

Spesso possiamo conoscere anticipatamente le funzionalità in fase di sviluppo, ancora prima del lancio ufficiale.

Questo è proprio il caso dell’ultima feature, attualmente in fase di lavorazione, girata in rete tra rumors e indiscrezioni.

L’ennesima novità di Instagram riguarderebbe la privacy, che presto potrebbe offrire agli utenti la possibilità di approvare eventuali tag inseriti nei contenuti di altri utenti.

In tutta probabilità, l’opzione sarà integrata tra le impostazioni principali della piattaforma.

Attualmente non esistono altri dettagli riguardanti la nuova funzione, non sappiamo quando e in che modo arriverà sul social network.

Instagram offre già alcune opzioni dedicate al tag delle foto, che consentono di visualizzare le immagini in cui sei stato taggato da altri utenti. Puoi anche accedere ad un elenco cronologico per eliminare vecchi tag, semplicemente selezionando le foto e premendo sulla voce “Nascondi”.

Per attivare il “Controllo tag”, entra nelle impostazioni del tuo account e scorri in basso fino alla voce “Foto in cui ci sei tu“. Selezionala e attiva l’opzione. Migliora il livello di privacy semplicemente cliccando sulla seconda voce.

Si attendono conferme ufficiali per quanto riguarda l’ulteriore integrazione dedicata ai tag fotografici di Instagram.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >