Dimmi chi sei: il libro di Riccardo Scandellari per comunicare meglio

Dimmi chi sei: il nuovo libro di Riccardo Scandellari per comunicare con il pubblico

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

dimmi-chi-sei-libro-scandellari

Riccardo Scandellari, blogger, autore e formatore, presenta il suo ultimo lavoro intitolato “Dimmi chi sei”. Il libro analizza il corretto modo di comunicare con il pubblico. E’ uscito il 4 Marzo, nelle librerie e anche online.

Tramite i suoi libri, Scandellari fornisce accorgimenti utili per costruire efficacemente la propria professionalità, attraverso uno spazio digitale solido e completo.

“Dimmi chi sei”, edito da Roi Edizioni, si concentra sul giusto modo di comunicare, per raggiungere alti livelli di professionalità. La lettura scorre in modo particolarmente fluido.

Trovare la propria strada per comunicare è molto importante, così come mettere in evidenza il messaggio da divulgare. Il tutto deve risultare autentico e originale.

Prima nasce il bisogno, poi il prodotto” dice Kotler. Questo è proprio il messaggio chiave di Scandellari.

Spesso riscontro scarsa propensione a seguire seriamente un impegno quotidiano. Divenire Opinion Leader richiede energia, studio e sforzo. Imparare a comunicare il proprio progetto, affascinando il pubblico, è fondamentale.

In pochi hanno la voglia e il talento per concretizzare positivamente le idee maturate” – dichiara l’autore di “Dimmi chi sei”.

E’ un percorso impegnativo. Occorrono pazienza e impegno costanti. Siamo nell’era dei social media, vogliamo tutto e subito. Questo concetto è sbagliato!” – continua Scandellari.

Gli utenti desiderano autenticità, verità e trasparenza. Non cercano esclusivamente informazioni sterili su prodotti o servizi.

Imitare modelli, seppur validi, non è mai una buona idea. Il rischio è quello di non riuscire ad emergere, nascondendo il lato autentico nascosto in ognuno di noi.

Il mio libro spiega come ottenere connessioni reali, con un buon posizionamento di marca. L’impegno richiesto è costante, seppur breve. E’ costruito in base alle esigenze di qualsiasi lavoratore.

Il percorso prevede l’apprendimento di contenuti semplici, supportati da tecniche specifiche per gestire un vero pubblico. L’obiettivo è accumulare contatti stabili, non semplici follower” – afferma l’autore.

Con questo manuale imparerai a conoscere te stesso, scoprendo qual è il vero messaggio da raccontare agli altri. “Dimmi chi sei” contiene preziosi consigli per migliorare il tuo modo di comunicare.

Il libro è già disponibile su Amazon. Compralo ora.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di anal...

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali. Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers. Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di […]

Leggi la news >
N

OBE Summit 2020: il Branded Entertainment tra emer...

OBE Summit 2020

Anche quest’anno si è svolta la consueta edizione di OBE Summit 2020, per la prima volta in live streaming, gratuita per tutti gli utenti. L’Osservatorio Branded Entertainment (ovvero l’Associazione che rappresenta le imprese italiane che investono o producono BC&E e i più importanti stakeholder del settore della comunicazione) ha fornito una panoramica generale del mercato […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia una nuova campagna educativa per r...

Facebook lotta contro le fake news

Facebook ha lanciato una nuova campagna mirata a educare gli utenti sulle notizie false. La piattaforma di social media marketing spiegherà come riconoscere i contenuti fuorvianti online, al fine di ridurne la diffusione. Come spiegato da Facebook: “Vogliamo fornire strumenti efficaci per verificare l’autenticità delle news presenti online. Per supportare questo sforzo, lanceremo nelle prossime […]

Leggi la news >