Instagram: buoni regalo e raccolte fondi per aiutare le aziende colpite da COVID-19

Instagram: buoni regalo e raccolte fondi per aiutare le aziende colpite da COVID-19

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

raccolte fondi Instagram

Dopo alcuni test di routine, Instagram annuncia ufficialmente l’introduzione di nuove carte regalo, ordini alimentari e strumenti di raccolta fondi per le Storie e i profili.

La novità fornirà aiuti concreti alle aziende interessate dalle chiusure COVID-19.

Come spiegato da Instagram:

“D’ora in poi sarà possibile condividere nuove carte regalo, ordini alimentari e adesivi per la raccolta fondi nelle Storie e sui profili.

Per effettuare l’acquisto tramite i nostri siti partner (come Facebook), sarà sufficiente toccare lo schermo”.

Le attività costrette a chiudere per il lockdown, necessitano di nuove alternative per generare entrate. I ristoranti, ad esempio, si sono organizzati con le consegne a domicilio.

Gli strumenti ecommerce possono aiutare i rivenditori tradizionali, purtroppo non quelli che effettuano servizi (come i parrucchieri, i cinema, le palestre).

Come osserva Instagram, le raccolte fondi saranno collegate alle relative pagine Facebook. D’ora in poi inoltre, i proprietari delle aziende in crisi potranno chiedere supporto ai propri clienti tramite le raccolte “personali“.

Presto sarà possibile collegare le raccolte fondi personali agli adesivi “Support“, creati per le Storie di Instagram.

I social network stanno lavorando duramente per introdurre opportunità utili alle aziende colpite dall’impatto negativo di COVID-19. Instagram è solo l’ultima di una lunga serie.

Come funzionano le nuove opzioni di Instagram?

Una libreria locale, ad esempio, potrebbe offrire uno sconto del 5% sulle carte regalo per compensare le perdite.

I centri di gioco per bambini, i cinema, i teatri ecc. potrebbero lanciare promozioni specifiche sfruttando questi strumenti, generando un discreto reddito anche durante la chiusura.

I guadagni ottenuti non saranno forse paragonabili a quelli tradizionali. Si tratta tuttavia di un’ottima chance per non perdere clienti, che potranno interagire con le aziende in modo semplice e rapido.

Le nuove carte regalo, le raccolte fondi e le opzioni di ordinazione degli alimenti sono già disponibili negli Stati Uniti e in Canada. Verranno lanciati a livello globale nelle prossime settimane.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >