LinkedIn sta selezionando i migliori "Talenti Green" italiani sulla piattaforma
N

Social

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talenti Green” italiani sulla piattaforma

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità.

Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria.

Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero di lavoratori del settore, con un incremento pari al 7,5% rispetto alla media globale.

I cambiamenti climatici sono un tema attuale, prioritario e di vitale importanza per l’intero pianeta. Ecco perché notiamo un significativo sviluppo di lavori nel ramo della sostenibilità.

Anche la domanda stessa nel settore è aumentata; la crescita è pari al 49% delle posizioni lavorative attualmente disponibili su LinkedIn, in ambito “Green”.

Proprio per tale motivo, il social media sta analizzando il numero di annunci di lavoro collegati alla sostenibilità sulla piattaforma, al fine di stilare una classifica a livello globale e individuare i talenti migliori.

StoccolmaHelsinkiAmsterdamZurigoVancouverLondraMilanoAucklandMelbourneWashington, sono le 10 città con la concentrazione più alta di professionisti “Green” sul territorio.

“La pandemia ha portato con sé tanti disastri, eppure una cosa positiva possiamo comunque notarla: il lockdown ha contribuito a ridurre l’inquinamento, aumentando l’interesse verso la sostenibilità.

Proprio in tal senso, amministrazioni locali come Milano, Liverpool e Manchester, hanno già pianificato strategie maggiormente rispettose dell’ambiente.

I professionisti del settore “Green” sono aumentati del 13% in tutta Europa. Questo è un segnale più che chiaro. Il mondo si sta finalmente accorgendo dell’importanza della sostenibilità, anche per il nostro futuro.

E’ un grande passo per l’intera umanità” – Dichiara Mariano Mamertino, Senior Economist di LinkedIn.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le strategie di marketing per risollevarsi dalla c...

Strategie Marketing Crisi

La notizia dell’arrivo di un vaccino contro il COVID-19 ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo ai mercati azionari. I dirigenti delle aziende, però, sono molto meno ottimisti, se pensano al loro futuro. Secondo uno studio di Kantar, il 69% degli imprenditori si aspetta di chiudere il secondo quadrimestre del 2021 in forte crisi, […]

Leggi la news >
N

I brand puntano all’e-commerce per superare ...

Aziende E-commerce Crisi

Secondo un report di Zebra Technologies, i rivenditori sono passati all’e-commerce nella speranza di continuare a mantenere prospero il proprio business. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le imprese a rivedere le proprie priorità e a dare, così, maggior peso alle aspettative dei clienti. La sicurezza e la salute sono divenute altamente prioritarie, soprattutto nel […]

Leggi la news >
N

I cinque modelli di marketing ideali nel rapporto ...

Modelli Brand Agenzie

Negli anni a venire assisteremo a un grande cambiamento nel rapporto tra consumatori, brand e agenzie. Secondo un report di IPA, Institute of Practitioners in Advertising, ci sono cinque modelli di relazione fondamentali per poter mettere in atto strategie di web marketing efficace in questo periodo. Durante le interviste fatte agli esperti nel settore, i […]

Leggi la news >