N

Social

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di analisi per le pagine aziendali

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali.

Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers.

Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di followers della pagina, per profilo individuale, classificata in ordine cronologico inverso.

La scheda consente di contattare in poche mosse i nuovi followers per ringraziarli del “follow”, migliorando significativamente i processi di pubblicazione e coinvolgimento sulla Pagina.

Attenzione! Non è possibile scaricare l’elenco. L’opzione si aggiunge alla panoramica delle evidenziazioni dei followers esistenti, alle metriche dei followers (tendenze nel tempo), ai dati demografici / lavorativi, e al display “Companies to Track”.

Limite inviti per le Pagine

LinkedIn ha introdotto un nuovo sistema per limitare il numero di inviti da inoltrare alle proprie connessioni per seguire la Pagina dell’azienda.

Perché? Non di rado gli “hacker della crescita” abusano degli inviti per Pagine per spammare senza tregua i contatti, danneggiando la reputazione della piattaforma.

Per evitare tale inconveniente, LinkedIn ha quindi fissato un limite di 100 inviti per gestore di pagine al mese.

Registrazione audio del nome

Infine, il social ha implementato una nuova opzione audio per registrare il proprio nome, per evitare che gli utenti lo pronuncino in modo errato.

Come funziona? Premi il messaggio apposito che appare sul profilo per aggiungere la registrazione audio del nome. Tocca il prompt “Aggiungi pronuncia del nome” e verrai indirizzato al registratore integrato.

La registrazione ha un limite di 10 secondi. LinkedIn consiglia di “parlare lentamente e pronunciare chiaramente ogni sillaba”.

Le nuove funzionalità aggiungono pratiche opzioni per migliorare l’esperienza in app.

Non sono modifiche essenziali, funzionano tuttavia come strumenti utili per aumentare il coinvolgimento con il pubblico sulla tua Pagina.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >