N

Social

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di analisi per le pagine aziendali

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali.

Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers.

Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di followers della pagina, per profilo individuale, classificata in ordine cronologico inverso.

La scheda consente di contattare in poche mosse i nuovi followers per ringraziarli del “follow”, migliorando significativamente i processi di pubblicazione e coinvolgimento sulla Pagina.

Attenzione! Non è possibile scaricare l’elenco. L’opzione si aggiunge alla panoramica delle evidenziazioni dei followers esistenti, alle metriche dei followers (tendenze nel tempo), ai dati demografici / lavorativi, e al display “Companies to Track”.

Limite inviti per le Pagine

LinkedIn ha introdotto un nuovo sistema per limitare il numero di inviti da inoltrare alle proprie connessioni per seguire la Pagina dell’azienda.

Perché? Non di rado gli “hacker della crescita” abusano degli inviti per Pagine per spammare senza tregua i contatti, danneggiando la reputazione della piattaforma.

Per evitare tale inconveniente, LinkedIn ha quindi fissato un limite di 100 inviti per gestore di pagine al mese.

Registrazione audio del nome

Infine, il social ha implementato una nuova opzione audio per registrare il proprio nome, per evitare che gli utenti lo pronuncino in modo errato.

Come funziona? Premi il messaggio apposito che appare sul profilo per aggiungere la registrazione audio del nome. Tocca il prompt “Aggiungi pronuncia del nome” e verrai indirizzato al registratore integrato.

La registrazione ha un limite di 10 secondi. LinkedIn consiglia di “parlare lentamente e pronunciare chiaramente ogni sillaba”.

Le nuove funzionalità aggiungono pratiche opzioni per migliorare l’esperienza in app.

Non sono modifiche essenziali, funzionano tuttavia come strumenti utili per aumentare il coinvolgimento con il pubblico sulla tua Pagina.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >