Milano Design Week 2020: il Fuorisalone diventa Digital
N

Web

Milano Design Week 2020: il Fuorisalone diventa Digital

di Domiziana Desantis

clock image3 minuti

Milano design week fuorisalone digitale

Il Fuorisalone è uno degli eventi principali che si tiene ogni anno nel capoluogo lombardo, in concomitanza con il Salone del Mobile.

La Milano Design Week comprende tutte le manifestazioni che riguardano i settori del disegno industriale e dell’arredamento, incluso il Salone del Mobile.

Fuorisalone.it è la versione digitale dell’evento che dal 2003 e ha riscosso un ottimo successo già nel 2019, promuovendo oltre 1.348 eventi e raggiungendo 2,41 milioni di visualizzazioni di pagine nel giro di cinque giorni.

Durante lo stesso periodo, gli utenti di Instagram hanno condiviso più di 96.600 foto con l’hashtag ufficiale #Fuorisalone2019.

Milano Design Week: Tutte le novità

L’edizione del Salone del Mobile 2020 è stata rinviata a causa dell’emergenza COVID-19. Detto ciò, il Fuorisalone non interromperà la pianificazione, seppur proponendosi in maniera virtuale.

I nuovissimi formati digitali saranno in totale quattro, sviluppati in collaborazione con il comitato del Fuorisalone.

I protagonisti più gettonati dell’intero settore del design nazionale e internazionale, parteciperanno alla piattaforma Fuorisalone.it.

I formati, chiamati Fuorisalone.Tv, Fuorisalone Meets, 周 设计 周 Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, si rivolgeranno alle aziende che avrebbero dovuto partecipare alla Milano Design Week 2020.

In questo modo, tutti potranno beneficiare di uno strumento sviluppato per condividere i progetti, comunicare con i principali protagonisti del settore e con il pubblico.

Il programma completo

A chi si rivolgerà l’evento online? Se operi nel settore del design, questa è un’occasione importante per te, da sfruttare nel miglior modo possibile.

Il comitato organizzativo di Fuorisalone.it, sarà composto dai rappresentanti di: Brera Design District; Progetti Ventura; Zona Tortona, Tortona Area Lab, BASE e Superstudio Più; inBovisa; 5vie; Porta Venezia in design e il progetto Asia Design Milano.

Fuorisalone.Tv

Pur non potendo conservare il formato originale del Fuorisalone, un’area specifica all’interno del sito proporrà una ricca selezione di video con interviste, conferenze e presentazioni di prodotti appartenenti ai principali rappresentanti del design italiano ed estero.

Potrai inoltre visualizzare anteprime, creazioni e contenuti promossi dalle aziende più innovative.

Fuorisalone Meets

La promozione dei prodotti sarà un argomento principale di Fuorisalone Meets. La piattaforma sarà disponibile online per tutto il mese di giugno, con webinar mirati per mettere in contatto aziende, partner, clienti, rivenditori e un pubblico selezionato.

Il lancio di nuovi articoli e le condivisioni alternative delle strategie di marketing saranno alcuni dei temi chiave del format.

米兰 设计 周 Fuorisalone China

Durante i giorni della Design Week 2020, Fuorisalone lancerà account e canali ufficiali su WeChat, Weibo e Tencent Video, al fine di avviare possibili collaborazioni con il design Made in China.

I canali offriranno nuove possibilità di lavoro, costruendo reti solide con le aziende cinesi attive nel settore.

Fuorisalone Japan

Fuorisalone.it presenterà una nuova piattaforma web interamente dedicata al Giappone, concepita per consentire a designer, architetti, e aziende giapponesi di presentare le idee migliori del proprio operato.

Attraverso questa piattaforma inoltre, un team specializzato proveniente dall’Italia e dal Giappone, promuoverà la cultura della Milano Design Week attraverso servizi di consulenza dedicati.

Come partecipare

Per partecipare alla manifestazione digitale, presentare il tuo personal brand, i tuoi prodotti o la tua azienda, recati sul sito ufficiale e scarica i dettagli tecnici nella sezione: “Modalità di partecipazione“.

Fuorisalone Digital sarà live online dal 15 al 21 giugno 2020.

Per partecipare e ricevere maggiori informazioni, consulta il sito Web ufficiale dell’evento.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >
N

Secondo le previsioni, il 2021 sarà l’anno ...

Previsioni del Content Marketing

Il mondo del marketing e della comunicazione online ha subito un arresto preoccupante, nel 2020. Colpa della pandemia, senza dubbio, perché ha limitato gli investimenti sotto ogni fronte, anche quello commerciale e pubblicitario. Il Content Marketing ha avuto una vita difficile, in questi mesi. Secondo alcune previsioni fatte da PQ Media, azienda leader nel campo […]

Leggi la news >