N

Social

Pinterest registra un aumento nei ricavi e negli utenti nel 2020

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Pinterest ricavi guadagni

Nei giorni scorsi, il gruppo Pinterest ha rilasciato un report molto positivo sul quadrimestre appena concluso. Gli utenti della piattaforma sono aumentati in maniera esponenziale e hanno cominciato a fare largo utilizzo delle sponsorizzazioni interne, soprattutto gli e-commerce.

L’emergenza sanitaria ha spinto gli utenti a iscriversi e a utilizzare la piattaforma

L’investimento nelle pubblicità e il marketing su Pinterest è aumentato considerevolmente durante il COVID-19, perché la maggior parte dei rivenditori si è riversata online per poter raccogliere il maggior numero di clienti possibile.

Le interazioni virtuali hanno preso il posto di quelle reali, provocando un engagement sulle piattaforme social molto importante. Pinterest stesso ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero di utenti presenti e attivi sulla piattaforma.

Molto utili le pubblicità su Pinterest, che hanno generato un guadagno importante per la piattaforma

Più di ogni cosa, comunque, sono state le promozioni sul social ad aver incrementato il traffico interno e i ricavi generali. Pinterest, infatti, genera guadagni posizionando le pubblicità accanto ai Pin o ai post caricati sul sito dagli utenti.

Il co-fondatore di Pinterest si è detto entusiasta della crescita considerevole della sua piattaforma social negli ultimi tempi:

Abbiamo dato il benvenuto a più di 100 milioni di utenti attivi mensili nel 2020, registrando un record mai visto prima nella storia della nostra piattaforma.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >