Instagram: nuova funzione per rimuovere i follower poco graditi su Android

Instagram: rimuovere i follower poco graditi su Android sarà facilissimo

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Rimuovere follower indesiderati da Instagram

Secondo alcune indiscrezioni circolate sul Web, Instagram introdurrà presto una funzione nuova di zecca, che consentirà di eliminare con rapidità i follower indesiderati.

L’opzione è già disponibile per l’app iOS, attendiamo il suo arrivo anche su Android.

Tutti noi reputiamo Instagram un ottimo mezzo per comunicare; tuttavia, come ogni piattaforma social che si rispetti, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Non di rado infatti, dobbiamo discutere con follower poco desiderati, cyberbulli o addirittura stalker.

Il sistema operativo iOS consente di liberarsi facilmente dai profili fastidiosi. Android è attualmente priva di tale funzione. O meglio, l’opzione esiste, ma risulta piuttosto complicata da utilizzare.

Per ovviare all’inconveniente, Jane Manchun Wong, esperta di analisi del codice e sviluppatrice, ha scoperto una funzionalità del tutto simile, che presto (probabilmente) sbarcherà su Android.

La nuova funzione consentirà di eliminare i follower poco graditi direttamente dal loro profilo Instagram (proprio come accade per l’opzione di iOS).

Fino a questo momento, eliminare un seguace indesiderato, richiedeva la consultazione dei nomi uno ad uno nel proprio account. Una procedura sicuramente lunga e noiosa.

Le immagini postate da Wong evidenziano altri dettagli: gli interessati non riceveranno notifiche riguardanti la rimozione.

Attualmente non conosciamo la data definitiva del rilascio della funzione per Android. Non esistono dichiarazioni ufficiali da parte della società. Cosa significa? L’opzione potrebbe restare in fase di test, senza mai divenire effettivamente attiva.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.