Salvatore Ferragamo migliora la customer experience del suo brand

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Salvatore Ferragamo e la customer experience

La casa di moda italiana Salvatore Ferragamo ha avviato una partnership con Medallia Experience Cloud per migliorare la customer experience dei propri clienti, sia online che offline.

La cura del cliente è da sempre, per brand di lusso come Ferragamo, la punta di diamante della propria strategia di web marketing. Il cliente, infatti, è fondamentale per l’alta moda perché è in base alle sue esigenze e ai suoi desideri che deve necessariamente muoversi il loro mercato.

Considerando, quindi, il cambiamento repentino che il mondo del marketing, dell’economia mondiale, del retail e della comunicazione online hanno dovuto affrontare nel giro di pochi mesi, appare evidente che anche i noti brand di moda debbano adeguarsi e seguire l’onda.

L’esperienza del cliente è importante perché aiuta a far crescere e migliorare le imprese

Secondo Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo SpA:

Un dialogo autentico con i nostri clienti è essenziale per costruire un con loro un rapporto duraturo e che sia in grado di arricchire il nostro brand. Ascoltare le richieste degli utenti, trasformare le critiche in opportunità, trovare soluzioni che siano flessibili e facilmente adattabili, aiuta a rafforzare la fiducia tra marchio e utente e fonda le basi per una relazione destinata a durare nel tempo. Grazie a Medallia potremo finalmente ascoltare tutti i bisogni dei nostri consumatori, rafforzando così il nostro rapporto con loro, nella speranza di far crescere di conseguenza anche il nostro brand.

Quanto conta la customer experience nel mondo del retail?

L’esperienza del consumatore è parte integrante di ogni campagna di marketing che si rispetti e già da prima del COVID-19 la comunicazione si è spostata quasi interamente online, per provare ad ascoltare in modo più costante e continuativo i bisogni degli utenti ormai quasi tutti sui social network. Se anche grandi marche come Ferragamo decidono si affidarsi a professionisti del settore per migliorare la customer experience dei propri utenti, è evidente che il punto di vista del consumatore ha un valore imprescindibile e insindacabile per tutti. E così continuerà ad essere anche in futuro.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >