Samsung Italia: il nuovo Head of Digital Transformation è Massimo Bullo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

samsung Italia

Samsung Electronics Italia annuncia il nuovo Head of Digital Transformation, il suo nome è Massimo Bullo.

La nomina ufficiale è giunta il 7 aprile 2020.

Massimo sarà a capo di un team specializzato nel definire e implementare l’intera strategia di Digital Transformation aziendale.

La manovra farà sempre riferimento al Presidente Sung Taek Lim, in accordo con Top Management.

Bullo seguirà personalmente la cabina di regia per le funzioni digital dell’azienda, il controllo diretto delle opzioni di e-commerce e CRM e coopererà costantemente con tutte le Divisioni commerciali (nonché con le strutture di vendita online annesse).

Il nuovo Head of Digital Transformation di Samsung giunge alla società dopo un’esperienza come Direttore Marketing per Nintendo Italia.

Massimo ha inoltre lavorato nei settori trade marketing e marketing per le aziende Ferrero e Haribo SpA.

Si è laureato in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova. Il percorso di studi è proseguito con un master in Marketing Management conseguito presso la ISTUD Business School ed un Master MBA Executive presso la Business School, appartenente al Sole 24 Ore.

Samsung Electronics è una società di origine sudcoreana, con sede a Suwon, situato in Corea del Sud.

E’ tra i più importanti produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo.

La società possiede reti di vendita e catene di montaggio sparsi in 80 Paesi del mondo, con circa 308.745 lavoratori.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >